VINITALY: IMPRUDENTE, “VINI ABRUZZESI DI QUALITA’ E APPREZZATI”

14 Aprile 2024 13:46

Regione - Enogastronomia

VERONA– “L’Abruzzo è protagonista al Vinitaly, i nostri vini sono di qualità e sono apprezzati da tutti. I dati sono positivi e noi continueremo a lavorare per promuovere il settore come abbiamo fatto nei precedenti cinque anni”.

Lo ha detto il vice presidente della Giunta regionale e delegato all’agricoltura, Emanuele Imprudente, intervenendo questa mattina alla cerimonia di apertura dello ‘Spazio Abruzzo”, al Padiglione 12 di Veronafiere, all’interno del quale sono presenti 50 cantine abruzzesi e l’Enoteca regionale.





Tra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, il presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, Alessandro Nicodemi, e il direttore del Dipartimento Agricoltura Elena Sico.

“Nonostante le difficoltà registrate nella vendemmia 2023 – aggiunge ancora Imprudente – vogliamo mettere in campo, nel segno della continuità, ogni utile strumento per promuovere i nostri vini”.





“Al Vinitaly – sottolinea – c’è il debutto delle quattro ‘sottozone’ previste con i nuovi disciplinari mirati a rivitalizzare la gestione complessiva del settore nell’ambito del ‘Modello-Abruzzo’, che non riguarda appunto solo la produzione, ma anche la comunicazione, e qui al Vinitaly, siamo presenti con un nuovo stand disegnato e migliorato per promuovere il comparto vitivinicolo”.

Domani sarà presente a Verona il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: