VIOLENZA DI GENERE, DI BENEDETTO: “URGE RIFORMARE LEGGE REGIONALE PER FINANZIAMENTI SERVIZI TUTELA”

24 Novembre 2023 16:02

Regione - Politica

L’AQUILA – “Bisogna prestare particolare attenzione alle esigenze di coloro che rappresentano una tutela, ossia le organizzazioni che gestiscono i Centri antiviolenza e le Case rifugio, per facilitare l’accompagnamento delle donne nel percorso verso la libertà personale e l’autoaffermazione. È impellente allora la necessità di riformare la Legge regionale al fine di garantire finanziamenti adeguati stabili e diretti dedicati con programmazione triennale alle attività degli enti coinvolti. Il nuovo progetto di legge dovrebbe rispondere a tali esigenze istituendo un organismo di supervisione al fine di organizzare e monitorare il fenomeno e implementando azioni di prevenzione e protezione quali, su tutte, l’introduzione del Codice rosa per i pronto soccorso”.





Ad affermarlo, il consigliere regionale Americo Di Benedetto, in merito alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” di domani, 25 novembre.

“In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e considerati gli ultimi accadimenti di cronaca, è ancora più doveroso impegnarsi nel difendere le vittime di violenza di genere, sia essa fisica, sessuale o psicologica, come previsto dall’Art. 1 della Dichiarazione Onu sul tema”.





“Forte è la mia volontà a che questi bisogni trovino la giusta attenzione nel veder garantite le politiche volte a prevenire la violenza contro le donne e proteggere coloro che la subiscono oltre che perseguire gli autori di tali violenze: un impegno importante da rispettare quotidianamente, da condurre con determinazione e soprattutto da far osservare con rigore, vista la delicatezza del tema trattato”, conclude Di Benedetto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web