CHIETI – Sono stati quattro i Comuni della provincia di Chieti ad essere raggiunti dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, per altrettante visite istituzionali.
A Colledimezzo Marsilio è stato ricevuto in Municipio dal sindaco Cristian Simonetti che ha anche invitato il Presidente a compiere un giro del paese. Giro nel corso del quale Marsilio ha, tra l’altro, potuto ammirare la splendida chiesa di San Giovanni Apostolo ed Evangelista.
A Pierraferrazzana con il sindaco, Ciro Carpineta, il presidente della Giunta, tra le varie questioni, ha anche affrontato quella delle concessioni legate all’approvvigionamento idrico. A tal proposito, l’Agenzia regionale dell’Abruzzo per la Committenza, proprio pochi giorni fa, ha dato il via libera alla gara per la riassegnazione di tre importanti concessioni idroelettriche. E questa circostanza rappresenta una prospettiva estremamente importante per l’intero comprensorio.
Al sindaco di Monteferrante, Patrizia D’Ottavio, il presidente Marsilio ha, invece, espresso l’auspicio che il Parlamento possa approvare al più presto la legge sulla montagna che il Governo ha presentato ad inizio legislatura. Uno strumento fondamentale che si aggiungerebbe a quelli già previsti a livello regionale come la legge contro lo spopolamento. Tappa conclusiva quella di Roio del Sangro, Comune con appena 100 residenti ad oltre 800 metri di quota, dove Marsilio è stato accolto dal sindaco Giuseppe Cavorso e dalla piccola comunità locale.
- VISITA ISTITUZIONALE DI MARSILIO IN QUATTRO PICCOLI COMUNI NELLA PROVINCIA DI CHIETICHIETI - Sono stati quattro i Comuni della provincia di Chieti ad essere raggiunti dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio,
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
REFERENDUM: LANDINI, “QUORUM NON RAGGIUNTO A CAUSA POLITICIZZAZIONE, CGIL DEVE CAMBIARE” 14 Giugno 2025 BOLOGNA - "Sul referendum bisogna essere onesti, abbiamo fatto la scelta di andarci perché volevamo…
“BICI IN COMUNE”: BARETE E PIZZOLI PREMIATI DA ANCI E “SPORT E SALUTE” 14 Giugno 2025 BARETE - I Comuni di Barete e Pizzoli, alle porte dell'Aquila, sono stati ufficialmente premiati…
“EX SINDACO DI PRIMIO CONDANNATO DA CORTE CONTI”: PAOLUCCI, “SI DIMETTA DA DIFENSORE CIVICO” 14 Giugno 2025 CHIETI - "Come può non rappresentare un problema, perlomeno di opportunit,à l'avere in Abruzzo un…
SULMONA: LEGA, “AUGURI A SINDACO E SQUADRA, PARTITO C’E’ ANCHE SENZA RAPPRESENTANTI IN CONSIGLIO” 14 Giugno 2025 SULMONA - "Oggi si è insediato il nuovo Consiglio comunale insieme alla Giunta: al sindaco…
SULMONA: LIRIS, “DI ROCCO PRIMO PRESIDENTE CONSIGLIO ROM, CORONAMENTO PERCORSO INTEGRAZIONE” 14 Giugno 2025 SULMONA - "Non un semplice passaggio di consegne istituzionale. L'elezione di Franco Di Rocco a presidente…
SULMONA: SINDACO GIURA E PRESENTA GIUNTA, DI ROCCO PRIMO PRESIDENTE CONSIGLIO DI ENTIA ROM 14 Giugno 2025 SULMONA - "Giuro di osservare fedelmente la Costituzione e le leggi dello Stato". Con questa…
SPIAGGE LIBERE, CONCESSIONI E SICUREZZA: UDC ABRUZZO, “ORA SERVONO RISORSE, COMPETENZE E RISPOSTE” 14 Giugno 2025 FOSSACESIA - "Con decisione al fianco dei balneatori e dei Comuni costieri, raccogliendo l'allarme lanciato…
RISSA A CASALBORDINO DURANTE LA FESTA: DUE GIOVANI IN OSPEDALE. LEGA, “SUBITO TAVOLO ISTITUZIONI” 14 Giugno 2025 CASALBORDINO - Due giovani finiti in ospedale, uno di loro colpito con una mazza da…
GIOIA DEI MARSI: SINERGIA COMUNE-POLIZIA PER PREVENIRE LE TRUFFE AGLI ANZIANI 14 Giugno 2025 GIOIA DEI MARSI - Garantire la sicurezza dei cittadini e in particolare delle persone anziane,…
GRANDE TENNIS A CASTEL DI SANGRO: L’EMILIA ROMAGNA TRIONFA ALLA 26ESIMA COPPA BELARDINELLI 14 Giugno 2025 CASTEL DI SANGRO - Si chiude tra entusiasmo e un clima di festa la 26esima…