VOTO CHIETI: FORZA CHIETI, ”SONDAGGI DI STEFANO POCO ATTENDIBILI”

14 Agosto 2020 14:18

CHIETI – “A contare davvero e a pesare sull'esito della tornata elettorale saranno le preferenze per il candidato sindaco e il sondaggio che noi abbiamo commissionato fornisce un quadro ben diverso da quello, eccessivamente ottimistico, che ha tracciato Fabrizio Di Stefano”.

A dichiararlo sono i rappresentati della Lista Forza Chieti, a sostegno di Bruno Di Iorio, Emiliano Vitale, Mauro Micomonaco, Marco D'Ingiullo e Stefano Costa.

“Nei prossimi giorni infatti – proseguono i candidati al Consiglio comunale – sarà pubblicato il sondaggio che prefigura, per la coalizione guidata da Di Stefano, un risultato di poco superiore al 40 % ma il candidato sindaco della Lega si attesterebbe sotto di 4/5 punti percentuali rispetto alle preferenze incassate dalle liste”.





“Nella nostra coalizione invece si registra la situazione opposta: siamo saldamente al secondo posto con il candidato sindaco Bruno Di Iorio a 3/4 punti percentuali in più rispetto ai voti di lista – si afferma nella nota -. Ci piacerebbe tanto comprendere a quale coalizione si riferisca Di Stefano quando snocciola i risultati dei sondaggi a sua disposizione che – lo ribadiamo – saranno sonoramente smentiti. Non sfuggirà a nessun cittadino che, a rigor di logica, il gran numero di candidati sindaci, con numerose liste a sostegno, impediscono il verificarsi di una vittoria al primo turno. Inevitabilmente si andrà al ballottaggio e noi ovviamente ci faremo trovare pronti”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!