VOTO L’AQUILA, M5S CANDIDA MARINELLI:
“AUSPICHIAMO AMPIA CONVERGENZA”

24 Gennaio 2022 20:36

L'Aquila: Politica

L’AQUILA – “Per superare l’impasse che si era creato nel tavolo, abbiamo ritenuto necessario proporre una figura terza che viene dalla società civile, il cui nome non possa essere osteggiato da nessuno e quindi possa unire tutta la coalizione. Parliamo di un altissimo profilo, uno dei massimi esperti di usi civici d’Italia, un grande orgoglio per la città. Fabrizio Marinelli è professore ordinario di diritto privato presso l’Università degli studi dell’Aquila, presidente della Deputazione abruzzese di storia patria, avvocato, ricercatore e studioso di lungo corso”.

Lo scrivono in una nota Gabriella Di Girolamo e Valentina Corneli, rispettivamente senatrice e deputata M5S. Un nome, come anticipato da AbruzzoWeb,  che sarebbe stato caldeggiato dall’ex premier e ora capo politico del M5s, Giuseppe Conte, con cui Marinelli ha un rapporto di amicizia, pur non essendo un militante pentastellato.

Settantenne, giurista, avvocato e accademico aquilano, Marinelli è stato per otto anni prorettore dell’Università dell’Aquila e presidente dell’Accademia di Belle arti tra il 2019 e il 2020, direttore del Centro studi sulla proprietà collettiva e la cultura del giurista “Guido Cervati”.

“Vogliamo dare all’Aquila un futuro, il miglior governo possibile che possa rappresentare tutti i cittadini e ridare lustro alla città – scrivono Di Girolamo e Corneli – Per questo, con le altre forze alternative all’attuale amministrazione, è stato avviato un percorso di condivisione molto importante. Ringraziamo Emanuela Di Giovanbattista per l’impegnativo lavoro di coordinamento che sta positivamente portando avanti e cogliamo l’occasione per ufficializzare la proposta che il M5S aquilano, riunitosi nella giornata di ieri 23 gennaio, ha individuato”.

“Il Prof. Avv. Marinelli, che ringraziamo per l’opportunità che sta offrendo a tutti i cittadini del capoluogo d’Abruzzo, ha già sciolto ogni riserva in merito e si inserisce ufficialmente nella rosa dei nomi candidati a rappresentare la coalizione. Auspichiamo un’ampia convergenza sul suo nome in tempi molto brevi, certe che il prof Marinelli possa garantire finalmente unità, professionalità, etica e amore per L’Aquila”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. blank
    VOTO L’AQUILA: UN CIVICO ESPERTO DI USI CIVICI IN CAMPO? M5S PROPONE MARINELLI, LO MANDA CONTE
    L'AQUILA - Non solo un candidato sindaco civico, ma per di più uno tra i massimi esperti di usi civici in Italia: il Movimento 5 stelle, nel tavolo d...
Articolo

Messaggio elettorale a pagamento
blank
Messaggio elettorale a pagamento
blank
Messaggio elettorale a pagamento
blank
Messaggio elettorale a pagamento
Messaggio elettorale a pagamento
squadra lega l'aquila
Messaggio elettorale a pagamento

Ti potrebbe interessare: