VOTO REGIONALE E CENTRODESTRA: INTERVISTA A SARA MARCOZZI DI FORZA ITALIA, LA DIRETTA

30 Ottobre 2023 10:18

Regione - Politica

CHIETI – Le elezioni regionali del marzo 2024, le priorità programmatiche per l’Abruzzo e gli abruzzesi, la situazione nel centrodestra che ricandida il presidente della regione uscente, Marco Marsilio di Fratelli d’Italia.

Questi ed altri i temi al centro dell’intervista streaming alle ore 11 a Sara Marcozzi, consigliere regionale di Forza Italia, e data come pressoché certa ricandidata nel collegio provinciale di Chieti, con la lista degli azzurri.





Marcozzi è passata ad Fi dopo essere stata due volte candidata presidente della Regione per il Movimento 5 stelle, con 6.5oo voti presi nel 2019. L’addio ai pentastellati in occasione della crisi del governo di Mario Draghi, con Marcozzi che si è schierata con l’ex premier Luigi Di Maio, e contro la linea di rottura scelta da Giuseppe Conte.

In provincia di Chieti assieme a Marcozzi si ricandideranno il capogruppo in consiglio e decano dell’Emiciclo, Mauro Febbo, 5.553 voti nel 2019 e l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Cultura, Daniele D’Amario, 2.253 voti nel 2019.





In corsa poi il consigliere regionale Manuele Marcovecchio, oggi in Valore Abruzzo, federato con Fi, altro fuoriuscito dalla Lega, con cui ha preso 4.305 voti nel 2019, e il sindaco di Crecchio, Nicolino Di Paolo. Probabile la candidatura di due assessori donne al comune di Lanciano, Graziella Di Campli e Tonia Paolucci, ma la seconda deve però ancora sciogliere la riserva.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: