VOTO VASTO: MINISTRO LEGHISTA STEFANI INCONTRA CANDIDATO GIANGIACOMO

3 Agosto 2021 11:26

Chieti: Politica

VASTO – Erika Stefani, ministro leghista per le Disabilità, sarà domani a Lanciano e Vasto, dove sosterrà il candidato sindaco del centrodestra il candidato sindaco Guido Giangiacomo, assieme al segretario regionale del partito, il deputato Luigi D’Eramo.

Ad annunciarlo il consigliere regionale della Lega Sabrina Bocchino nelle due tappe sulla provincia di Chieti :

Alle 16 a Lanciano il Ministro inaugurerà la sede della Lega in Corso Trento e Trieste 100, a seguire sarà in Piazza Plebiscito nella Sala di Conversazione dove incontrerà la stampa e gli operatori a tutela delle persone con disabilità.

Alle 18.30 ultima tappa per Vasto ne ‘ La Cascina del Bosco di Don Venanzio ‘ di Pollutri dove incontrerà il candidato   Giangiacomo e gli operatori a tutela delle persone con disabilità .

“Il mondo del sociale, a Vasto, ha sempre svolto un ruolo di primaria importanza e sono fiera di presentare al Ministro Stefani le associazioni locali che si occupano di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e quella delle loro famiglie – spiega Bocchino -. Il tema della disabilità è trasversale e, da parte di tutto il Governo, c’è grande disponibilità e attenzione.  L’obiettivo da raggiungere è una più stretta collaborazione tra LAIV, (Lega Associazioni del Vastese) che raggruppa le più importanti associazioni della disabilità del territorio (Horizon Onlus, Anffas Vasto, Ai Rett e Angsa) e la Regione Abruzzo al fine di mettere in piedi progetti e soluzioni tecnologiche per dare risposte ai problemi della disabilità”.

“Un coordinamento che, mi auguro, possa includere anche altre associazioni nuove operanti sul territorio. Questo è il percorso, proprio dei candidati che formeranno la lista della Lega alle prossime elezioni amministrative di Vasto, che vuole porre al centro dell’azione politico amministrativa, i problemi di questo settore troppo spesso tralasciati o affrontati con superficialità” conclude la Bocchino.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: