World Tour: Roseto pronta per una grande settimana di beach

22 Maggio 2007 00:00

- Sport

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il World Tour Beach Volley Italian Open presented by Abruzzo si trova finalmente ai nastri di partenza. Ieri, presso la sala stampa del Residence Marechiaro di Roseto degli Abruzzi, è stata presentata ufficialmente la tappa italiana del massimo circuito mondiale di beach volley, che si terrà a Roseto dal domani a domenica.





Sono intervenuti al prestigioso vernissage il patron della manifestazione, Vincenzo Santarelli, il Sindaco di Roseto Franco Di Bonaventura, gli Assessori allo sport ed al turismo della città rivierasca Camillo Di Pasquale e Ferdinando Perletta ed il Technical Supervisor della FIVB, Mr. Jeffrey Brehaut.

Nella sua presentazione iniziale, il promoter Santarelli ha illustrato con grande soddisfazione il grande lavoro svolto dall’intero staff soprattutto nell’ultimo periodo: “Devo ringraziare tutti quelli che collaborano affinché il torneo possa essere allestito nella nostra Roseto. Sono molto contento per come sono andate le cose sino ad ora. Ringrazio inoltre gli amministratori di Roseto, i quali da mesi mi appoggiano con un impegno continuo e diretto in questa grande avventura”.

Sulla stessa lunghezza d’onda sono state le dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore allo Sport. “Si tratta di un appuntamento storico per Roseto e per tutto l’Abruzzo”, ha affermato Di Bonaventura, “la nostra città dimostra così di essere una città aperta a tutte le discipline sportive e non solo al basket”. “Continua la tradizione che vede il nome di Roseto legato ai grandi eventi sportivi”, gli fa eco Camillo Di Pasquale, “tuttavia, in questa occasione credo proprio che sia stato raggiunto un obiettivo difficile da eguagliare. Noi amministratori abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere una vetrina così importante per la nostra città, ma l’applauso più grande va senza dubbio ad Enzo Santarelli, organizzatore dell’evento”.





Altra nota positiva della conferenza è stata la relazione favorevole della Supervisor, la quale ha così commentato la sua visita nella località abruzzese: “La Federazione Internazionale ha puntato molto su questa tappa, terza sosta del circuito Swatch World Tour 2007. In questi giorni ho potuto riscontrare che la città di Roseto ha le carte in regola per allestire nel migliore dei modi la manifestazione. La meravigliosa spiaggia, il grande lavoro svolto dagli organizzatori, la disponibilità della gente sono tutti elementi che giocano a favore della città abruzzese. Credo quindi che nei prossimi giorni vedremo un grande torneo”.

Sarà un torneo, di fatto, con numeri da record, con più di cento coppie iscritte, in rappresentanza di 36 paesi e 5 continenti. Il tutto si svolgerà nella struttura allestita presso il Lido Azzurra, comprendente uno stadio centrale (capienza di 3000 posti), altri 3 campi ufficiali ed una grossa area intrattenimento in cui saranno presenti gli sponsor con i loro stand.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. World Tour: Roseto pronta per una grande settimana di beach

    ROSETO DEGLI ABRUZZI - Il World Tour Beach Volley Italian Open presented by Abruzzo si trova finalmente ai nastri di partenza. I...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: