SCOPPITO – Sembrava non volesse smettere mai, invece anche per lui è arrivato il momento di dire addio al calcio giocato.
Renato Greco, attaccante palerminato classe 1969, vent’anni in giro per gli stadi, quasi tutti del centro-sud, saluterà ex compagni di squadra, allenatori e vecchi amici domenica 1 luglio alle 17.30 allo stadio ‘Comunale’ di Scoppito (L’Aquila).
Insieme a Greco scenderanno in campo, fra gli altri, l’ex attaccante di Pescara, Lecce, Udinese e Vicenza, Massimo Margiotta, Mario Alfieri, ex Savoia e Empoli, Massimo Campo, ex Reggina, Massimo Mezzini, secondo di Pasquale Marino all’Udinese, Emilio Longo, allenatore della Pro Patria, Alessandro Del Grosso, ex Francavilla, Avezzano, Salernitana, Lecce, Napoli e Catania, Roberto De Zerbi, ex Foggia, ora al Cluj, formazione romena con cui ha disputato la Champions League, Ciro De Cesare, che con il Chievo Verona ha conquistato dieci anni fa la massima serie.
Greco, che a inizio carriera ha militato nelle file del Pizzoli, comune dell’Aquilano dove oggi vive con la moglie e i tre figli, ha giocato nei professionisti con Sassari Torres, Pescara, Salernitana, Lecce, Monza, Savoia, Vis Pesaro, Foggia, Cremonese e Nocerina, conquistando una promozione nel 1993 dall’Interregionale alla C2 (oggi serie D e Lega Pro) con la Sassari Torres (suo il gol vittoria al ‘Flaminio’ di Roma nel 2 a 1 sull’Aquila Calcio), due promozioni in serie A con la Salernitana nel 1998 e con il Lecce nel 2000, una in C1 con il Foggia e C2 e C1 con la Cremonese.
Il bomber è diventato da poco responsabile della gestione del settore giovanile dell’Amiternina, la società di Scoppito fresca vincitrice del campionato di Promozione, nella quale Greco ha militato prima della sua ultima esperienza da calciatore con l’Angizia Luco.
- RENATO GRECO, IL BOMBER DICE ADDIO AL CALCIO GIOCATO
SCOPPITO - Sembrava non volesse smettere mai, invece anche per lui è arrivato il momento di dire addio al calcio giocato.
Ren...