FOSSA: CALVISI, “MIE DIMISSIONI VOLONTARIE DA CAPOGRUPPO PER DIVERGENZE AMMINISTRATIVE”

27 Dicembre 2025 10:25

L'Aquila - Politica

L'AQUILA - “Riguardo alla notizia circolata in alcuni articoli di stampa, riguardanti l’avvicendamento del capogruppo di maggioranza del Comune di Fossa, tengo a precisare che si tratta di mie dimissioni volontarie dal ruolo, con tanto di nota formalmente inoltrata nei giorni scorsi, per divergenze su questioni amministrative”.

Lo dichiara Vincenzo Calvisi, consigliere del Comune di Fossa, in provincia dell'Aquila, dove è sindaco Fabrizio Boccabella, in risposta ad un comunicato stampa del gruppo di maggioranza  Fossa Bene Comune, in  cui si è annunciato, senza dare altre spiegazioni, che nel corso della riunione di maggioranza del 11 dicembre è stata formalmente approvata la sfiducia nei confronti del capogruppo esponente di Fratelli d'Italia, il più votato in assoluto alle elezioni provinciali dell'Aquila, con 13.499 voti ponderati, con la conseguente riconferma per un terzo mandato assieme a quella del presidente Angelo Caruso.

Nel comunicato, replica ora Calvisi, si è affermato che "vi sarebbe stato un atto di sfiducia nei miei confronti, di cui ho appreso solo a mezzo stampa e mai comunicatomi, nel corso di una riunione dello scorso 11 dicembre, dove per altro mancavano vari consiglieri. E’ evidente che siamo di fronte ad un tentativo di strumentalizzazione politica, forse per mascherare divergenze che ci sono all’interno dell’amministrazione”.

“Ritengo comunque che chi amministra un comune come Fossa, alle prese con notevoli criticità derivanti dal sisma e dove si fa ancora fatica a ricreare una piena coesione sociale, debba sforzarsi di trovare soluzioni per il benessere della comunità, evitando sterili polemiche e cercando un confronto costruttivo sui temi, se davvero si vuole fare il bene comune del nostro paese".

Nella lettera di dimissioni al sindaco Boccabella, Calvisi annuncia che spiegherà nella prossima seduta di consiglio le ragioni della sua decisione.

 

Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: