MARSILIO COMMISSARIO RICOSTRUZIONE: PARLAMENTARI FDI, “AFFIDABILITA’ CHE SERVE PER RIPARTIRE”

10 Novembre 2025 19:28

Regione - Cronaca, Politica

L’AQUILA – “La nomina del presidente Marco Marsilio a commissario per la ricostruzione nei territori di Chieti e Bucchianico è una scelta di buon senso e di responsabilità. In un momento in cui servono competenza, rapidità e visione, il Governo ha deciso di affidarsi a chi ha già dimostrato di saper gestire con efficacia le emergenze e le risorse pubbliche”.

Lo affermano, in una nota, i parlamentari abruzzesi di FdI, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa.





“Questa nomina – aggiungono – rappresenta un passo importante per l’avvio definitivo della fase di ricostruzione, in ausilio alle amministrazioni comunali e ai residenti che vivono il problema abitativo. Si va avanti in maniera spedita, con l’obiettivo di restituire sicurezza e prospettiva alle comunità colpite. Il commissario sarà anche un punto di raccordo tra il Governo nazionale e le amministrazioni locali, per affrontare e superare eventuali criticità che dovessero emergere lungo il percorso”.

“Come parlamentari abruzzesi, saremo al fianco del presidente Marsilio per sostenere ogni iniziativa utile alla rinascita di queste aree”, concludono.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. MARSILIO COMMISSARIO RICOSTRUZIONE: PARLAMENTARI FDI, “AFFIDABILITA’ CHE SERVE PER RIPARTIRE”
    L'AQUILA - "La nomina del presidente Marco Marsilio a commissario per la ricostruzione nei territori di Chieti e Bucchianico è una s...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: