SOLIDARIETA’ E MUSICA A SULMONA: RINVIATA AL 26 MARZO L’ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA

5 Gennaio 2026 11:41

L'Aquila - Alimentiamo la speranza

SULMONA - L'Associazione Culturale Musicale Nomadi Fans Club "Un Giorno Insieme" di Sulmona (L'Aquila) comunica il rinvio dell'estrazione della Lotteria di Beneficenza di "Una colonna sonora per la vita 2025", inizialmente prevista per il 6 gennaio 2026 presso il Teatro "Maria Caniglia". La nuova data per l'estrazione è fissata per il 29 marzo 2026 alle ore 11.00, sempre al teatro di Sulmona, in occasione del concerto di Enzo Avitabile, in programma, alle ore 18.

La decisione è stata presa per consentire il completamento della vendita dei biglietti rimanenti, garantendo così il massimo supporto possibile ai progetti solidali dell'associazione. Quello appena concluso è stato un anno straordinario per l'associazione, che ha saputo trasformare la passione per la musica in aiuti tangibili per gli ospedali del territorio.

L'ultimo grande traguardo è stato raggiunto il 19 dicembre 2025, con la consegna ufficiale di un dispositivo THD digitale mobile all'Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell'Ospedale "Santissima Trinità" di Popoli Terme nel pescarese. Lo strumento, del valore di 25.000 euro, potenzierà la diagnostica per le patologie dell'area ano-rettale, consolidando l'eccellenza del reparto guidato dal primario Vincenzo Vittorini e dal dottor Luca Navarra. Iniziativa grazie al sostegno dell'amministrazione di Bussi sul Tirino (Pescara), comune capofila del progetto, cui si sono uniti Popoli Terme, oltre a Capestrano e Corfinio nell'Aquilano.

Lo scorso 27 dicembre, il teatro di Sulmona, ha ospitato la XXIV edizione del prestigioso Premio, registrando oltre 400 presenze. Vincitrice la cantautrice romana Veronica Surrentino, premiata per la sua sensibilità interpretativa. Ospiti Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, che si sono esibiti celebrando la storia dei Matia Bazar. Nel pomeriggio è stato presentato il libro di Giancarlo Colaprete dedicato ad Andrea Lo Vecchio, storico amico del Premio e della città di Sulmona. L'impegno del 2025 si inserisce in un solco già tracciato negli anni precedenti, che ha visto l'associazione donare un ecografo di alta diagnostica (2023) e un elettrobisturi a getto d'acqua al presidio di Sulmona, oltre a costanti raccolte fondi per l'ospedale di Castel di Sangro.

 

Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: