L’AQUILA: MAURIZIO GUIDO NUOVO PRIMARIO OSTETRICIA E GINECOLOGIA DELL’OSPEDALE SAN SALVATORE

1 Luglio 2020 07:40

L'Aquila - Sanità

L’AQUILA – Da oggi, primo luglio, nuovo primario per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila: sarà Maurizio Guido, specialista in Ginecologia e Ostetricia, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Generale Regionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari), nonché professore associato dal 2004 presso l’Istituto di Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.





Proprio l’anno scorso, l’Ospedale Miulli ha ricevuto dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, il riconoscimento di due Bollini Rosa, sul massimo di tre, per  l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

“Abbiamo focalizzato l’attenzione verso una medicina che punti sul dialogo e sull’ascolto, per creare percorsi assistenziali multidisciplinari che mettono in primo piano lo spirito di collaborazione e di sinergia scientifica dei professionisti. L’obiettivo primario – ha spiegato Guido – è quello di un miglioramento dello stato di salute della popolazione, che arriva attraverso la cura per la patologia ostetrica, per le patologie dell’età fertile, per l’endometriosi, per la patologia mammaria, per la ginecologia oncologica, per l’endocrinologia e per la menopausa”.

Guido prenderà il posto del dottor Leonardo Di Stefano, a capo del reparto da gennaio, quando è andato in pensione il professor Giulio Mascaretti.





Inaugurerà quindi la nuova stagione del reparto San Salvatore, con le nuove disposizioni di sicurezza dettate dalla “Fase 3” dell’emergenza Coronavirus.

Un reparto d’eccellenza con una grande tradizione, e con oltre mille parti l’anno, all’interno del quale opera il centro di procreazione assistita, attivo dal 15 marzo del 2019 con l’arrivo del dottor Franco Lisi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: MAURIZIO GUIDO NUOVO PRIMARIO OSTETRICIA E GINECOLOGIA DELL’OSPEDALE SAN SALVATORE

    L'AQUILA - Da oggi, primo luglio, nuovo primario per il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila: sa...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: