L’AQUILA – “L’assegnazione della gestione della clinica Villa Pini a un imprenditore abruzzese, seppur attraverso una formula d’affitto e quindi in maniera provvisoria, è sicuramente un segnale positivo. Per la gran parte dei lavoratori s’inizia finalmente ad intravedere una soluzione certa grazie anche alla serietà e alla professionalità di chi ha dato prova di competenza anche fuori dalla nostra regione”.
È quanto afferma il senatore del Popolo delle libertà , Fabrizio Di Stefano. “Se c’era il timore – spiega – come si era paventato, di qualche interesse da parte di gruppi extra regionali con finalità esclusivamente speculative, questo mi pare si sia evitato. Anche se, a fronte di 16 manifestazioni d’interesse da parte di aziende abruzzesi e di caratura nazionale, la partecipazione di un solo imprenditore all’asta qualche dubbio lo crea circa la sostenibilità dell’operazione”.
“Adesso è necessario che tutti, lavoratori, imprenditori e politica – conclude Di Stefano – s’impegnino a fare la propria parte affinché si volti finalmente una pagina dolorosa della nostra sanità e si ridia al territorio una struttura sanitaria che comunque negli anni aveva dimostrato competenza, e ai lavoratori delle prospettive certe per il proprio futuro professionale”.
- VILLA PINI: DI STEFANO (PDL): ”AFFITTO SEGNALE POSITIVO”
L'AQUILA - "L'assegnazione della gestione della clinica Villa Pini a un imprenditore abruzzese, seppur attraverso una formula d'...