PERDONANZA: SPETTACOLO AL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA

25 Agosto 2010 23:04

L'Aquila -

Migliaia di persone hanno gremito il piazzale di Collemaggio per il concerto evento di Fiorella Mannoia (nella foto). Una performance che l’artista ha regalato alla città dell’Aquila in occasione dell’inizio delle celebrazioni per la 716^ Perdonanza celestiniana.





Un concerto iniziato con due brani culto per gli amanti della cantautrice romana: “Ho imparato a sognare”, il brano dei Negrita magistralmente reintepretato con dolci sonorità quasi da concerto acustico, e “Sally”, urlato a squarciagola dai fan in delirio.

“Non è retorico dire – ha detto la Mannoia tra un brano e l’altro – che il vostro amore e il vostro affetto ci dà una grandissima carica! Grazie per essere così tanti questa sera”

A concerto già iniziato erano ancora migliaia le persone che si riversavano lungo il viale di Collemaggio per onquistare un posto vicino al grande palcoscenico montato davanti la Basilica, ma già dal primo pomeriggio centinaia di ragazzi e ragazzi avevano si erano posizionati a ridosso della pedana montata nel giro di una notte per il concerto.





Ospite della serata un altro grande interprete della musica italiana: Renato Zero, che con la Mannoia ha dato vita ad alcuni duetti indimenticabili e che di diritto entrano nella storia degli eventi culturali e musicali della città dell’Aquila.

Un grande successo di pubblico, come non se ne vedevano da anni all’Aquila: unico precedente, almeno nei numeri , il concerto di Zucchero dei primi anni duemila, che si svolse sempre nei giorni della Perdonanza celestiniana.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. PERDONANZA: SPETTACOLO AL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA

    Migliaia di persone hanno gremito il piazzale di Collemaggio per il concerto evento di Fiorella Mannoia (ne...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: