CELANO – Un cittadino romeno, destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso 8 anni fa dall’Autorità Giudiziaria romena, è stato arrestato a Celano (L’Aquila) dai Carabinieri.
L.C., 29 anni, insieme al connazionale C.D.L. (36), era stato sottoposto a fermo di indagato con l’accusa di tentata rapina aggravata, per un episodio avvenuto il 30 giugno scorso in un bar a Roma.
Per questo i due erano ricercati dai militari della Compagnia di Roma Trionfale. Al momento dei controlli in caserma, i Carabinieri di Celano hanno scoperto l’esistenza del mandato di cattura internazionale a carico di L.C.
I due romeni sono stati rinchiusi nella casa circondariale delle Costarelle a Preturo (L’Aquila), a disposizione del Pubblico ministero, il sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano (L’Aquila) Maurizio Maria Cerrato, competente per territorio a richiedere la convalida del fermo.
Per il mandato di cattura internazionale è stata interessata la competente Corte d’Appello dell’Aquila, come previsto dalla normativa.
- ARRESTATO A CELANO RAPINATORE DI UN BAR A ROMA
CELANO - Un cittadino romeno, destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso 8 anni fa dall'Autorità Giudizi...