L’AQUILA – In formazione rimaneggiata e orfana di Giuseppe Giglio, Imperio Carcione, Mirko Garaffoni e Walter Piccioni, domani alle 15 L’Aquila Calcio sarà ospite del Perugia capolista del girone B di Seconda divisione di Lega Pro.
Per il tecnico aquilano, Aldo Papagni, sarà il vero esordio sulla panchina rossoblù, visto che nella sconfitta di Lamezia il successore di Maurizio Ianni ha avuto un ruolo giusto da accompagnatore, come ammesso anche da lui stesso.
”Non cerco alibi – dice Papagni ad AbruzzoWeb– ma sono arrivato all’Aquila di lunedì e dopo soli due giorni abbiamo affrontato i calabresi fuori casa. Ora ho avuto più tempo per conoscere i ragazzi. Peccato perché non ho tutta la rosa a disposizione”.
Passando alla squadra, è possibile che come centrali di difesa Papagni schieri una coppia inedita composta da Stefano “Kevin” Prizio e il centrocampista Nicola Campinoti.
A riposo precauzionale il difensore centrale Mirco Ruggiero ed Edoardo Catinali: entrambi non sono in perfette condizioni fisiche e probabilmente Papagni li utilizzerà mercoledì prossimo contro il Gavorrano e domenica con l’Aprilia, gare decisive di una stagione giunta al culmine.
Non ci sono dubbi, infatti, che i play off dell’Aquila passeranno proprio dalle gare di Gavorrano e Aprilia, quindi l’allenatore non vuole rischiare a Perugia alcuni uomini chiave rossoblù. Il modulo che Papagni utilizzerà a Perugia dovrebbe essere il 4-4-2.
La probabile formazione:
Testa; Simoncini, Prizio, Campinoti, Prete; Agnello, Capparella, Perfetti, Pianese; Improta, Cavaliere.
- CALCIO: SECONDA DIVISIONE, L’AQUILA INCEROTTATA ALLA PROVA PERUGIA
L’AQUILA - In formazione rimaneggiata e orfana di Giuseppe Giglio, Imperio Carcione, Mirko Garaffon...