CELANO – Ci sono volute le squadre Saf dei vigili del fuoco, quelle abituate ai salvataggi più difficili, per recuperare un cane caduto in un crepaccio nelle gole di Celano, in provincia dell’Aquila.
Allertati dal proprietario dell’animale, un setter inglese, che ha provato inutilmente a scedere nel punto in cui si trovava, è intervenuta una squadra composta da Massimo Lippa ed Emiliano D’Ovidio.
I due si sono dovuti imbragare e sono scesi con le corde per circa 70 metri, fino a raggiungere il cane, rimasto miracolosamente illeso nonostante il volo.
Il setter, che non poteva muoversi, è stato preso e riportato in superficie lungo lo strapiombo delle gole, una delle maggiori attrattive naturalistiche dell’Abruzzo.
Lì, finalmente, il padrone ha potuto riabbracciare il suo cane: una storia a lieto fine grazie al coraggio degli uomini del corpo dei vigili di Avezzano. (pi.bi.)
- CELANO: CANE CADE NELLE GOLE, LO SALVANO DUE VIGILI ACROBATI
CELANO - Ci sono volute le squadre Saf dei vigili del fuoco, quelle abituate ai salvataggi più difficili, per recuperare un cane caduto in u...