CITTADINANZA A BERTOLASO, SI’ DA OCRE E POGGIO PICENZE

22 Luglio 2010 13:16

Regione -

L’AQUILA – I Comuni di Poggio Picenze e Ocre hanno deliberato, rispettivamente a maggioranza e all’unanimità, di conferire la cittadinanza onoraria al capo dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso.

Assieme a Poggio Picenze e Ocre,  Villa Sant’Angelo e Fontecchio hanno gia deliberato. Gli altri Comuni che daranno la cittadinanza sono Fossa, Sant’Eusanio Forconese, San Demetrio, Barisciano, Fagnano Alto e Tione degli Abruzzi. Alla fine la consegneranno tutti assieme a Bertolaso.





POGGIO PICENZE DICE SI’ A MAGGIORANZA

POGGIO PICENZE – Il Consiglio comunale di Poggio Picenze ha approvato a maggioranza la proposta di consegnare la cittadinanza onoraria al capo dipartimento della Protezione civile, Guido Bertolaso (nella foto).

“Siamo fieri e soddisfatti – commenta il sindaco, Nicola Menna – Ho già comunicato a Bertolaso la decisione, adesso aspettiamo che gli altri Comuni approvino la stessa delibera e credo dopo l’estate organizzeremo una cerimonia pubblica di consegna alla presenza del sottosegretario”.





Menna ha anche sottolineato che sull’approvazione “non ci sono state polemiche, né tensioni”, anche se qualche giorno fa si erano levate alcune voci discordi.

OCRE APPROVA ALL’UNANIMITA’

OCRE – Il Consiglio comunale di Ocre, presieduto dal sindaco Fausto Fracassi, con l’obiettivo di esprimere riconoscenza a tutta la Protezione civile per quanto fatto per la collettività all’indomani del sisma del sei aprile 2009 e in linea con la volontà condivisa con altri comuni del comprensorio (Fossa, Tione, Barisciano, Poggio Picenze, Fontecchio, Sant’Eusanio Forconese, Villa Sant’Angelo, Barisciano, Fagnano), ha deliberato all’unanimità di conferire la cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CITTADINANZA A BERTOLASO, SI’ DA OCRE E POGGIO PICENZE

    L'AQUILA - I Comuni di Poggio Picenze e Ocre hanno deliberato, rispettivamente a maggioranza e all'unanimità, di conferir...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: