AVEZZANO – Un incontro al cinema per parlare con i giovani di politica.
Questo il senso dell’evento che si è tenuto oggi al cinema multisala nel nucleo industriale di Avezzano, con l’incontro del candidato sindaco di Alleanza di Centro, Lorenzo Di Cesare, con ragazze e ragazzi delle scuole superiori.
Dopo la visione del film ‘Qualunquemente’con protagonista Antonio Albanese nei panni di Cetto La Qualunque, De Cesare ha chiarito il motivo della serata.
“L’idea – ha detto – è nata dal mio desiderio di voler passare un po’ di tempo con i giovani per parlare con loro di politica. Il film pone un interrogativo importante: la fantasia supera la realtà o quella descritta dal geniale comico Albanese è la realtà vera della politica di oggi?.
“Interessarsi e impegnarsi per la città – ha detto poi rispondendo alle domande dei giovani studenti – è fondamentale, a vent’anni anch’io lo capivo poco ma vi assicuro che partecipare aiuta le persone a interpretare la politica come un servizio dovuto a tutta la città e non per questo o quel gruppo che seguono logiche puramente personalistiche. Il messaggio che vi trasmetto è quello di informarvi per non essere presi in giro da promesse fasulle”.
- ELEZIONI AVEZZANO: DE CESARE, INCONTRO AL CINEMA CON I GIOVANI
AVEZZANO - Un incontro al cinema per parlare con i giovani di politica.
Questo il senso dell'evento che si è tenuto oggi al cine...