L’AQUILA: LOMBARDI, ”INFORMATIZZAZIONE SERVIZI COMUNE INADEGUATA”

21 Aprile 2011 17:10

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Ritardi, duplicazioni, impossibilità di incrociare, verificare e controllare dati e notizie in possesso dell’amministrazione con gravi conseguenze sulla corretta istruzione delle pratiche e sul corretto uso dei fondi destinati all’assistenza alla popolazione e alla ricostruzione della città e delle frazioni”.





È quanto denuncia il presidente della Commissione di Garanzia e controllo, Enzo Lombardi, nella relazione per il consiglio comunale in cui sottolinea l’inefficienza e inadeguatezza dell’informatizzazione dei servizi comunali e del sito web istituzionale.

“Oggi, a distanza di due anni dal sisma – sottolinea Lombardi nel documento – non si è ancora riusciti a recuperare il “vecchio”, informatizzandolo e rendendolo disponibile. Sussistono, purtroppo, gravi difficoltà per aggiornare e rendere efficiente i servizi al cittadino mancando professionalità, strumentazioni, organizzazione e predisposizione mentale e culturale dei dipendenti”.  





“È stata finalmente organizzata – prosegue – una struttura per la gestione del nuovo sito istituzionale con il compito di curarne l’organizzazione e l’aggiornamento nonché la completezza, la veridicità e la non ingannevolezza delle informazioni accessibili. È, altresì, auspicabile che il sito venga immediatamente messo on-line. Altrettanto non si può dire per la informatizzazione dei servizi comunali”.

“Occorre – conclude – l’assunzione di ogni opportuna iniziativa e di adeguati indirizzi dell’amministrazione attiva per rendere rispondente la sua attività ai canoni di legge e restituire operatività e produttività agli apparati comunali evitando ulteriori insopportabili disagi ai cittadini-utenti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: LOMBARDI, ”INFORMATIZZAZIONE SERVIZI COMUNE INADEGUATA”

    L'AQUILA – “Ritardi, duplicazioni, impossibilità di incrociare, verificare e controllare dati e notizie in possesso dell&rs...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: