P.A.: ACCORDO CON POSTE ITALIANE PER SERVIZI A CITTADINI

10 Dicembre 2010 15:22

Regione - Politica

L’AQUILA – Regione Abruzzo e Poste italiane avvieranno una collaborazione per il miglioramento dei servizi ai cittadini abruzzesi.





Lo prevede il protocollo d’intesa sottoscritto oggi dal vicepresidente della Giunta, Alfredo Castiglione, e dal direttore Grandi industrie e Pubblica amministrazione di Poste italiane, Dario Cassinelli.

L’accordo tende a valorizzare quelli che sono i punti di forza dei due soggetti: da una parte la capacità della Regione Abruzzo di colloquiare con gli enti locali e i soggetti sociali ed economici del territorio; dall’altro la forza di penetrazione sul territorio di Poste italiane con la sua capillarità di servizi e di sportelli.

“L’accordo con Poste – ha spiegato Castiglione – guarda con attenzione alle esigenze dei singoli cittadini avviando quella semplificazione amministrativa della P.a. richiesta da più parti. In questo modo con Poste italiane intendiamo avvicinarci sempre più ai cittadini e garantire i servizi essenziali in comuni e zone disagiate e difficili da raggiungere”.





Come indicato nel protocollo, l’intesa Regione-Poste toccherà l’area socio sanitaria, l’area dei servizi al cittadino e della fiscalità locale e l’area della gestione documentale, con la digitalizzazione dei documenti cartacei.

“Questo protocollo – ha detto Cassinelli – rafforza la strategia di Poste italiane che è quella di avvicinare la cittadinanza ai servizi che i vari enti locali sono in grado di erogare attraverso i postini, la tecnologia e la rete Internet e tecnologia propria del cellulare”.

L’accordo accelera quel processo di digitalizzazione e innovazione della P.a. voluta dal ministro Brunetta. “Su questo punto siamo perfettamente in linea con le indicazioni del ministro”, ha concluso Castiglione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. P.A.: ACCORDO CON POSTE ITALIANE PER SERVIZI A CITTADINI

    L'AQUILA - Regione Abruzzo e Poste italiane avvieranno una collaborazione per il miglioramento dei servizi ai cittadini abruzzesi.

    Lo preved...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: