L’AQUILA – In merito alle dichiarazioni dell’assessore comunale dell’Aquila, Marco Fanfani, sulla necessità di espletare la gara d’appalto per i lavori da realizzare alla struttura della multisala Garden, il dipartimento della Protezione civile precisa che non si può “procedere in tal senso poiché non si è ancora perfezionato il passaggio della proprietà dell’immobile al Comune dell’Aquila”.
“Non esiste alcuna inerzia – riferisce una nota – da parte della Protezione civile nazionale. Il mancato perfezionamento di tale passaggio da parte del Comune dell’Aquila impedisce al dipartimento di procedere, poiché le opere realizzate sarebbero effettuate su una struttura di proprietà di privati e non su un bene pubblico, tema che è stato posto anche all’attenzione dell’ultima riunione del Comitato del Garanti sull’utilizzo delle donazioni effettuate in favore della popolazione abruzzese, tramite la Protezione civile nazionale”.
Il comunicato aggiunge che “la situazione della multisala Garden è stata recentemente oggetto di una nota indirizzata al sindaco dell’Aquila con la quale il dipartimento della Protezione civile sollecitava l’azione dello stesso Comune all’acquisizione del bene, passaggio indispensabile all’avvio delle procedure di gara”.
“Forse l’assessore Fanfani – conclude la nota – prima di puntare l’indice contro la Protezione civile nazionale farebbe meglio a informarsi presso gli Uffici del Comune dell’Aquila, così da evitare le necessarie puntualizzazioni sulle attività in favore della popolazione colpita dal terremoto”.
- RICOSTRUZIONE: PROTEZIONE CIVILE, NO INERZIA PER LAVORI ”GARDEN”
L'AQUILA - In merito alle dichiarazioni dell'assessore comunale dell'Aquila, Marco Fanfani, sulla necessit&agra...