RIVISONDOLI- Una ventina di studenti e tre operai sono rimasti feritio in un tamponamento che ha coinvolto un autobus dell’Arpa e altri due mezzi, avvenuto stamattina lungo la strada statale 17, a circa metà del rettilineo che attraversa l’Altopiano delle Cinquemiglia nei pressi del Comune di Rivisondoli (L’Aquila). I feriti sono stati trasportati per accertamenti e per le relative cure al pronto soccorso dell’ospedale di Castel di Sangro (L’Aquila).
Dai primi rilievi effettuati dalla polizia stradle e dai vigili del fuoco, sembrerebbe che il tamponamento sia stato innescato dall’autobus che si sarebbe fermato per far salire il controllore.
Sopraggiungeva un furgone che alla vista l’autobus ha rallentato ed è stato tamponato da un camion. Nell’urto il furgone, con due persone a bordo, è rimasto schiacciato tra il mezzo dell’Arpa e il camion, tanto che per estrarre gli occupanti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e poi l’ambulanza per il loro trasporto all’ospedale di Castel di Sangro. Stando alle prime notizie non sarebbero feriti gravemente.
I rilievi dell’incidente sono stati operati dai Carabinieri, mentre la Polizia stradale si è occupata della viabilità. Tutti i mezzi coinvolti sono stati rimossi alle 9.30 circa, ora in cui il traffico è tornato alla normalità.
- RIVISONDOLI, BUS TAMPONATOSTUDENTI FERITI MA NON GRAVI
RIVISONDOLI- Una ventina di studenti e tre operai sono rimasti feritio in un tamponamento che ha coinvolto u...