Roseto – “La cosa giusta” opera prima di Marco Campogiani è il secondo film in concorso a “Roseto Opera Prima”. Il festival cinematografico in programma nel comune teramano fino al prossimo 31 luglio. il film sarà proiettato domani sempre nel cinema all’aperto della Villa Comunale, alla presenza dell’autore.
Interpreti del lungometraggio Paolo Briguglia, Ennio Fantastichini (nella foto) e Ahmed Hafiene. L’opera racconta di due poliziotti dal carattere molto diverso che si trovano ad indagare su un arabo sospettato di terrorismo. Tra i due, dopo conflitti anche aspri, sembra nascere una certa intesa. Nel frattempo cominciano a conoscere anche l’indagato, che si rivela una persona sensibile e umana.
L’opera prima dello sceneggiatore di Liscio è incentrata su una storia d’amicizia e inimicizie e subito si configura come un film leggero ma non banale, attraversato da amarezze e riflessioni che, sebbene non sottolineate, sono evidenti. Vero punto di forza del film, la sceneggiatura, cofirmata dallo stesso Campogiani. Robusta, bene articolata, che riesce ad affrontare il tema principale senza perdersi in rivoli collaterali.
- ROSETO OPERA PRIMA: ”LA COSA GIUSTA” SECONDO FILM IN CONCORSO
Roseto - “La cosa giusta” opera prima di Marco Campogiani è il secondo film in concorso a "...