L’AQUILA – Istituzionalizzato nel 1997 il premio Fair Play Mecenate nasce con lo scopo di assegnare dei riconoscimenti ad importanti e significativi personaggi e/o Istituzioni Sportive Nazionali ed Internazionali per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport a società civile e che rappresentino valenze di alto livello morale nel settore specifico del Fair Play ed in alcune sezioni specifiche allo stesso tema.
Nella bella cornice di Piazza della Repubblica di Cortona (Arezzo), i rappresentanti della società aquilana “Ferla Rugby 1936”, i consiglieri Marco Molina e Antonello Cialente, hanno ricevuto l’ambito premio internazionale Fair Play Mecenate, oltre alla qualifica di “Ambasciatore Fair Play”, per il contributo civile e sportivo dato dal club alla città, in particolare dopo il terremoto del 6 aprile 2009, come si legge dalla motivazione del premio.
“È un riconoscimento prestigioso che onora non solo i nostri colori ma la Città intera. Nonostante il periodo difficile – ha commentato Molina – e delicato che stiamo vivendo, la maglia neroverde riesce sempre a farci sentire orgogliosi della nostra tradizione e di ciò che rappresentiamo”. 12.46 22/07/2010.
La serata, condotta dai giornalisti sportivi Jacopo Volpi e Simona Rolandi, è stata ripresa dalle telecamere di Rai Sport e andrà in onda questa sera dalle ore 19:30.
- RUGBY: EDIZIONE 2010 PREMIO FAIR PLAY ALLA FERLA L’AQUILA
L'AQUILA - Istituzionalizzato nel 1997 il premio Fair Play Mecenate nasce con lo scopo di assegnare dei riconoscimenti ad ...