RUGBY ROSA: L’AQUILA SI RITIRA A VILLETTA BARREA IN VISTA DELLA FINALISSIMA

21 Aprile 2012 11:03

L'Aquila - Sport

L’AQUILA – A una settimana dalla finale scudetto 2011-2012 la Polisportiva L’Aquila Rugby femminile si ritira nel weekend a Villetta Barrea (L’Aquila).

La formazione neroverde, vice campione d’Italia, giocherà la rivincita sul campo delle campionesse in carica del Casale domenica 29 aprile.





Valige pronte per le aquilane che sperano di recuperare in extremis la talentuosa Luna Nicchi, ma dovranno rinunciare sicuramente al vice capitano Paola Pasta per l’infortunio subìto al pollice della mano destra nell’ultimo concentramento della regular season a Tor di Quinto (Roma).

Domani unico allenamento in ritiro per le ragazze allenate dai coach Mario Di Giovanni e Giancarlo Silvestri.

Pronta a spronare le sue ragazze il capitano rosa, Stefania Mannucci, fa un bilancio sul lavoro svolto finora. “L’obiettivo – spiega ad AbruzzoWeb – è quello di vincere e avere cucito addosso lo scudetto per 12 mesi. Bisognerà stringere i denti e dare il massimo. Rispetto allo scorso anno siamo sicuramente più preparate grazie al lavoro svolto da Serena Chiavaroli”. 

“Siamo arrivate bene alla finale – aggiunge – nonostante le difficoltà che abbiamo affrontato, come per esempio gli ‘allenamenti’ in palestra dopo le copiose nevicate”.





Dando uno sguardo alle avversarie la Mannucci torna alla finale dell’anno passato a Noceto. “Temevamo molto il Treviso – ricorda – poi però la finale è stata fatta con Casale. Ci giocheremo il titolo anche con Torino, Moderna e Capoterra, formazione sarda affrontata la passata stagione in semifinale caratterizzata da validi elementi”.

Complice un torneo di bambini in programma il primo maggio a Parma gli amanti della palla ovale potranno approfittare per seguire le ragazze aquilane nella trasferta veneta. 

In programma martedì prossimo alla club house di “Centi Colella” la consegna delle maglie alle neroverdi da parte dell’associazione no profit “Forza L’Aquila”. “Sarà un evento particolare – spiega la Mannucci – perché ci doneranno delle polo di rappresentanza. Solitamente il materiale è a pagamento, ma dato che siamo l’unica squadra aquilana ad affrontare una finale di campionato è stata fatta un’eccezione”. (a.l.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. RUGBY ROSA: L’AQUILA SI RITIRA A VILLETTA BARREA IN VISTA DELLA FINALISSIMA

    L’AQUILA - A una settimana dalla finale scudetto 2011-2012 la Polisportiva L’Aquila Rugby femminile si ritira nel weekend a Villetta Ba...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: