VAL PESCARA: SCOPERTI 4 LAVORATORI IN NERO SU 10 OCCUPATI, SOSPESA ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE

19 Settembre 2025 10:56

Pescara - Cronaca

PESCARA  – Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pescara, nei giorni scorsi, al termine di un’attività ispettiva, ha deferito in stato di libertà il titolare di un’azienda operante nel settore della ristorazione.

All’atto del controllo sono state verificate le posizioni di 10 lavoratori, di cui quattro risultavano impiegati “in nero”, per i quali è stata elevata al datore di lavoro una sanzione amministrativa per un importo complessivo di euro 15.600 euro nonché emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Ulteriori accertamenti hanno fatto emergere violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro: in particolare, è stata riscontrata la mancata formazione obbligatoria nei confronti dei quattro lavoratori sopra indicati, violazione per la quale è stata elevata un’ammenda pari a euro 1.850,00.

I controlli, volti al rafforzamento del rispetto delle normative in materia giuslavoristica e di sicurezza nei luoghi di lavoro, sono regolarmente condotti dai Carabinieri del NIL, sempre in stretta sinergia con il locale Comando Provinciale dei Carabinieri, e sono in linea con le direttive dell’Ispettorato Territoriale di Chieti-Pescara.





 

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. VAL PESCARA: SCOPERTI 4 LAVORATORI IN NERO SU 10 OCCUPATI, SOSPESA ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE
    PESCARA  - Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pescara, nei giorni scorsi, al termine di un’attività ispettiva, ha deferito in stato d...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: