L’AQUILA -Si è svolta ieri sera all’Aquila un’assemblea molto partecipata presso la sala parrocchiale di San Mario alla Torretta, che ha visto la presenza di numerose cittadine e cittadini dei quartieri Torretta / Sant’Elia che sono molto vicini. La grande affluenza conferma il desiderio condiviso di prendersi cura del proprio territorio e di lavorare insieme per migliorarne la qualità della vita.
Durante l’incontro sono stati presentati i risultati del questionario diffuso nelle scorse settimane, uno strumento prezioso che ha permesso di raccogliere percezioni, bisogni e proposte da parte della comunità. Le tematiche emerse hanno alimentato un confronto costruttivo e ricco di idee.
Dopo la discussione, si è deciso di proseguire con un percorso condiviso che si articolerà in incontri periodici, attività di osservazione e raccolta di segnalazioni dal quartiere, gruppi di lavoro aperti a tutti per sviluppare idee e progettualità concrete coinvolgendo anche le associazioni del territorio, nonché iniziative pubbliche volte a favorire inclusione, collaborazione e dialogo nella comunità.
“È solo il primo passo di un cammino comune: la partecipazione attiva di ognuno è essenziale, perché un quartiere migliore nasce dal contributo di tutte e tutti. Continuare a esserci, confrontarci e costruire insieme è la chiave per trasformare davvero il nostro territorio,” si legge in una nota.
“
L’AQUILA: RIUNIONE DEI RESIDENTI DI SANT’ELIA E TORRETTA, INIZIA UN PERCORSO CONDIVISOL'AQUILA -Si è svolta ieri sera all'Aquila un'assemblea molto partecipata presso la sala parrocchiale di San Mario alla Torretta, che ha visto la pre...








