ROMA – Una sezione in ogni carcere dedicata ai malati e ai casi sospetti di Coronavirus, dove sia garantito l’isolamento.
Il capo del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Francesco Basentini interviene con una nuova circolare per fronteggiare l’emergenza Coronavirus nelle carceri con raccomandazioni a Provveditori e direttori degli istituti penitenziari.
La circolare prevede che i detenuti in arrivo, i cosiddetti nuovi giunti siano sottoposti a triage prima dell’ingresso. E in caso di necessità vadano isolati “in apposita sezione già individuata dalla Direzione” di ogni carcere: devono stare in camera singola, “con servizi igienici a uso esclusivo”.
In tali sezioni gli operatori penitenziari devono essere muniti dei necessari dispositivi: mascherine FFP2 guanti e visiera. Dispenser con soluzioni disinfettanti devono essere presenti “in numero adeguato”, prima dell’ingresso queste sezioni. In caso di necessità di ricovero per caso sospetto di SARS -CoV 2, il medico penitenziario provvederà ad informare il Direttore dell’istituto.
- CORONAVIRUS: CARCERI, LOCALI AD HOC PER MALATI E SOSPETTIROMA - Una sezione in ogni carcere dedicata ai malati e ai casi sospetti di Coronavirus, dove sia garantito l'isolamento. Il capo... 
 
 
 
 
 
 
 









