L’AQUILA – Lutto all’Aquila per la morte della professoressa Anna Maggi Di Orio, moglie del professor Ferdinando Di Orio, già rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila.
“La nobile anima di mia moglie Anna Maggi di Orio poco fa ha intrapreso il suo viaggio per incontrare il nostro Angelo Veronica Gaia in Paradiso. Il Signore le farà sedere accanto a sé ed entrambe veglieranno sulle nostre povere vite. Le lunghe sofferenze sopportate con coraggio, dignità e fede incrollabile in tre anni di malattia, saranno cancellate dalle mani caritatevoli di nostro Signore. Lei e Veronica Gaia stanno sorridendo insieme e prendendomi in giro come al solito. A presto mie meravigliose donne. Una piccola pausa e poi non ci lasceremo più”, scrive sui social Di Orio che insieme a sua moglie dopo la morte della figlia Veronica Gaia ha fondato una Onlus per contrastare il disagio giovanile.
In una nota il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi scrive: “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa della signora Anna Maggi Di Orio, moglie del professor Ferdinando Di Orio, già rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila. Rivolgo a lui la mia più sentita vicinanza in un momento che rinnova il dolore di una prova già durissima, segnata dalla perdita prematura della figlia Veronica Gaia”.
“Il professor Di Orio, nonostante le sofferenze, ha sempre trovato la forza di trasformare il dolore in impegno, dedicandosi con generosità all’ascolto e al sostegno dei giovani, offrendo alla nostra comunità un esempio raro di coraggio e di dedizione al bene comune. A nome dell’Amministrazione comunale, dell’intera città e mio personale, esprimo sentimenti di profondo cordoglio, unendomi al dolore del professore e di quanti oggi piangono la signora Anna”, conclude Biondi.
- L’AQUILA: ADDIO AD ANNA MAGGI DI ORIO, MOGLIE DELL’EX RETTORE UNIVAQ FERDINANDO. CORDOGLIO DI BIONDIL'AQUILA - Lutto all'Aquila per la morte della professoressa Anna Maggi Di Orio, moglie del professor Ferdinando Di Orio
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
L’AQUILA: ADDIO AD ANNA MAGGI DI ORIO, MOGLIE DELL’EX RETTORE UNIVAQ FERDINANDO. CORDOGLIO DI BIONDI 11 Settembre 2025 L'AQUILA - Lutto all'Aquila per la morte della professoressa Anna Maggi Di Orio, moglie del professor…
“FESTIVAL DANNUNZIANO, 30MILA PRESENZE IN 9 GIORNI”: IL BILANCIO DI SOSPIRI, “1,8 MLN UTENTI SOCIAL” 11 Settembre 2025 PESCARA - "Il Festival Dannunziano anche in questa edizione ha registrato un grande successo e…
ALLARME VIOLENZA MINORI: DE FEBIS, “SERVE AZIONE COMUNE, ABBASSARE ETA’ RESPONSABILITA’ REATI” 11 Settembre 2025 L'AQUILA - "L'aumento dei casi di violenza sui minori è un fenomeno grave e complesso…
FARMACI ONCOLOGICI ASL CHIETI: DI MARCO, “CONFERMATA CARENZA, ORA CHIEDERE SCUSA A PAZIENTI” 11 Settembre 2025 L'AQUILA - "Oggi in Commissione Vigilanza abbiamo avuto la conferma di ciò che temevo e che…
NUOVA SCUOLA INFANZIA DI BAGNO ALL’AQUILA: CUCCHIARELLA, “ASCOLTATE ISTANZE DEL TERRITORIO” 11 Settembre 2025 L'AQUILA - "Con grande soddisfazione, all'apertura dell'anno scolastico abbiamo restituito alla comunità di Bagno il nuovo…
SPACCIO, PORTO ABUSIVO DI ARMI E GUIDA CON PATENTE REVOCATA: ARRESTATO SULLA A25 11 Settembre 2025 L'AQUILA - Nel corso di un normale controllo effettuato sull'autostrada A25, alla vista della pattuglia…
PESCARA: BANCAROTTA MILIONARIA, SEQUESTRATO STABILIMENTO BALNEARE 11 Settembre 2025 PESCARA - Stabilimento comprensivo di bar, ristorante, arenile asservito e attrezzature e la relativa concessione balneare…
EX INAM L’AQUILA: IL PASSO POSSIBILE, “SUBITO ABBATTIMENTO, PIAZZA E PARCHEGGIO MULTIPIANO” 11 Settembre 2025 L'AQUILA - "Un percorso lungo e politicamente complesso, con radici lontane che, nel 2021, con…
CASTEL DI SANGRO: TAGLIO DEL NASTRO PER LA RINNOVATA SEDE DELL’ISTITUTO “SERPIERI” 11 Settembre 2025 CASTEL DI SANGRO – "Una scuola più sicura, moderna ed efficiente, incubatore di futuro per…
EXPORT: “PIU’ 10%, ABRUZZO TERZA REGIONE”. MARSILIO, “AVANTI CON FARMACEUTICO E AGROALIMENTARE” 11 Settembre 2025 L'AQUILA - "L'Abruzzo si conferma tra le regioni italiane più virtuose per l'andamento dell'export nel…