PESCARA, PER LA FILOVIA CHIESTO TAVOLO TECNICO

20 Settembre 2010 09:06

Pescara - Politica

PESCARA – Un tavolo tecnico politico per capire il futuro della filovia sulla Strada Parco: questa la richiesta al Comune di Pescara inoltrata dalle forze di opposizione durante il sit in di protesta di ieri.

Intanto dopo le proteste arriva pure qualche apprezzamento per l’opera: segnatamente il consigliere regionale del Pdl, Ricardo Chiavaroli.

L’OPPOSIZIONE: ”IMPEGNI DISATTESI, CI VUOLE UN TAVOLO TECNICO”





“L’impegno – ha spiegato Moreno Di Pietrantonio, capogruppo del Partito democratico – è stato disatteso e sono partiti i lavori, ora vogliamo un tavolo di confronto”.

Giovedì alle 17 ci sarà un’assemblea pubblica nell’area, mentre l’Italia dei valori chiede il coinvolgimento della popolazione con un referendum cittadino.

CHIAVAROLI (PDL): ”PROTESTE DI POCHI, L’OPERA E’ NECESSARIA”

PESCARA – Mentre fioccano le polemiche per l’avvio dei lavori della filovia a Pescara sulla Strada Parco, c’è anche qualcuno che invece apprezza l’avvio dell’opera, in particolare il consigliere regionale del Pdl, Ricardo Chiavaroli.





“Voglio complimentarmi con l’amministrazione comunale di Pescara e con i vertici Gtm – afferma in una nota – per aver superato ogni ulteriore ostacolo e aver quindi dato avvio effettivo alla realizzazione effettiva del primo tratto della filovia metropolitana che vedrà la luce entro 24 mesi”.

“Sono da sempre convinto – prosegue – come peraltro la maggior parte dei cittadini dell’area metropolitana, che si tratti di un’opera innovativa e necessaria che darà un grande sostegno alla battaglia per una mobilità sostenibile, abbattendo i livelli di inquinamento e fornendo un sistea di trasporto moderno, rapido e funzionale”.

“Le proteste legittime di pochi – sostiene Chiavaroli – non possono infatti far dimenticare l’esigenza di fornire ai cittadini un sistema pubblico di trasporto che porrà l’intera area metropolitana pescarese all’avanguardia in Europa. Dispiace constatare tuttavia che ancora una volta le opposizioni, segnatamente il Pd di Pescara, rincorrano una facile e vacua demagogia a discapito degli interessi generali”.

“Se costoro – conclude infine il consigliere – vogliono davvero il bene dell’intera area, farebbero bene a sostenere il progetto da noi avviato: ossia la realizzazione dell’opera nella sua interezza da Silvi a Francavilla anche mediante il reperimento già in atto degli ulteriori fondi necessari. Solo così la buona politica potrà dare prova di agire con i fatti anche in tema di diritto ad un ambiente sano e all’uso di trasporto pubblico ‘efficiente'”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. PESCARA, PER LA FILOVIA CHIESTO TAVOLO TECNICO

    PESCARA - Un tavolo tecnico politico per capire il futuro della filovia sulla Strada Parco: questa la richiesta al Comune di Pes...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: