VASTO – C’è tempo fino al 13 marzo prossimo a Vasto (Chieti) per concorrere al bando la gestione di Palazzo D’Avalos.
Chi vince si occuperà per cinque anni dei servizi di sorveglianza, biglietteria e custodia della splendida residenza marchesale, sede di museo e pinacoteca.
Sta tutto scritto nero su bianco nel capitolato predisposto dal settore cultura del comune. Tra gli obiettivi del bando, si legge tra l’altro, oltre a custodia e sorveglianza dell’edificio, ci sono promozione del patrimonio museale, nuovi investimenti e iniziative di sostegno di progetti volti a incrementare il turismo culturale.
L’importo dell’ appalto è di 97 mila euro l’anno, per un totale di 485 mila euro nell’arco dei cinque anni di gestione. A disporre il bando pubblico era stato il Tar d’Abruzzo che aveva accolto il ricorso della cooperativa Arcobaleno, che per anni aveva gestito la struttura.
A provocare l’iniziativa giudiziaria era stato l’affidamento diretto del comune di Vasto, poi annullato, alla Fondazione per l’arte, l’archeologia e la cultura del Vastese.
- COMUNE VASTO: PRONTO BANDO DI GESTIONE PER PALAZZO D’AVALOS
VASTO - C'è tempo fino al 13 marzo prossimo a Vasto (Chieti) per concorrere al bando la gestione di Palazzo D'Avalos.
Chi vince si oc...








