MISS MONDO: INCORONATE 4 BELLISSIME ABRUZZESI NELLA TAPPA AQUILANA

di Sandra Console

22 Dicembre 2013 10:19

L'Aquila - Video

L’AQUILA – Sono Alessandra D’Anteo, Samantha Marcinelli, Jessica Falcone ed Eleonora Giansante le quattro finaliste abruzzesi della tappa regionale di Miss mondo che si è celebrata al ristorante Magione Papale dell’Aquila all’insegna del lusso e della bellezza.

Le 4 reginette andranno a contendersi la semifinale e poi la finale di Gallipoli 2014.





Il sogno, per tutte, è quello di riuscire ad affermarsi nel mondo della moda e dello spettacolo, come afferma emozionata Alessandra D’Anteo, 17 anni, di Montesilvano (Pescara): “Prendo questa vittoria come un trampolino di lancio nel mondo della moda”.

Stessi obiettivi anche per la ventiduenne Jessica Falcone, originaria di Francavilla al Mare (Chieti), che spiega di “essere sempre stata affascinata da moda e spettacolo”.

Spera di ultimare gli studi, Samantha Marcinelli, vastese di 20 anni. “Frequento l’ultimo anno della scuola da estetista – dice – Vorrei, un giorno, diventare una professionista in questo settore”.

La quarta reginetta, Eleonora Giansante ha lasciato il ristorante subito dopo la premiazione, sfuggendo così, ai microfoni di AbruzzoWeb.





La serata organizzata dall’agenzia di eventi Fm division dell’Aquila, che ha l’esclusiva per il concorso di Miss Mondo fino al 2016. Ha visto la partecipazione dello chef del capoluogo William Zonfa, tre stelle Michelin, che ha deliziato il palato dei presenti con i suoi piatti.

“Siamo molto soddisfatti della serata e delle vincitrici – commenta Francesca Tartaglia, titolare dell’agenzia – Come in ogni concorso ha trionfato la bellezza e questo è fondamentale, ora le quattro finaliste sono pronte per le ultimissime tappe dei mesi a venire”.

Nel corso della serata, spazio anche all’iniziativa tutta aquilana “Student welcome pack”, ideata da Stefano Papponetti che mette a disposizione degli studenti fuori sede e non, tutte le informazioni e i servizi utili per orientarsi all’interno del capoluogo abruzzese: negozi, farmacie, centri sportivi, servizi bus e taxi e tutto ciò che serve per districarsi nella quotidianità.

“Con questo progetto molto ambizioso vogliamo poter aiutare gli studenti che vengono da fuori che purtroppo devono vivere in una città disgregata, a causa del sisma del 2009 – ha concluso Papponetti – Con questa iniziativa cercheremo di dare il benvenuto a questi ragazzi offrendogli molte agevolazioni economiche che si traducono in sconti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. MISS MONDO: INCORONATE 4 BELLISSIME ABRUZZESI NELLA TAPPA AQUILANA

    L'AQUILA - Sono Alessandra D’Anteo, Samantha Marcinelli, Jessica Falcone ed E...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: