L’AQUILA: CENA AMARCORD TRA VECCHIE GLORIE ROSSOBLU’

di Alessia Lombardo

17 Novembre 2011 18:24

L'Aquila - Sport

L’AQUILA –  Emozioni, battute, ricordi e scenette hanno arricchito il menù della riuscitissima cena ‘amarcord’ fra gli ex giocatori dell’Aquila Calcio che hanno militato nella squadra del capoluogo tra il ’74 e il ’79.

Un’affollata rimpatriata tra vecchie glorie, che ha visto ben 60 persone ritrovarsi a tavola dopo trent’anni, a cui hanno preso parte, come annunciato, anche l’ex presidente rossoblù Tonino Angelini e il tifosissimo Pietro Scimia.

Nonostante l’assenza  dichiarata “alla vigilia”, ha raggiunto “in corsa” i commensali anche Candido Di Felice assieme alla moglie Pina.





Assente per impegni Alessandro Petronio, mentre sono arrivati a sorpresa, con la complicità di Paolo Rossi, i fratelli Lello e Gianni Leone; presente anche l’ex massaggiatore Bafile.

Soddisfatta della rimpatriata l’organizzatrice della cena, Franca Cetra, tifosa aquilana ed ex moglie dell’ala sinistra Massimo Brutti, che a distanza di qualche giorno continua a ricevere sms di congratulazioni per l’evento di sabato scorso. “La cena è andata benissimo – esordisce – oltre le più rosee aspettative. I ragazzi sono venuti con mogli e figli ed è stata una rimpatriata davvero commovente. Alcuni ex giocatori non si vedevano da trent’anni. La cosa è nata così per caso, ma la sensazione è stata che tutti aspettassero solamente che qualcuno prendesse l’iniziativa”. 

“Ero talmente emozionata che non ho mangiato – continua –  tra i vari aneddoti c’è stata la simpatica scenetta del giocherellone Peppe Pacini che ha mimato Sandro Di Marcantonio quando una volta in areo si sentiva male e ha chiesto di aprire il finestrino”.

Non si è fatto attendere un applaudito discorso dell’ex patron Angelini, felice per la rimpatriata, che ha ricordato come una volta l’amicizia era tale da fare sembrare la squadra una vera e propria  famiglia.





È venuto poi l’atteso momento del dolce con due torte rossoblù, con agli angoli dei razzi, con la scritta “I ragazzi rossoblù degli anni Settanta”. 

Alla rimpatriata non ha preso parte nessun rappresentante dell’attuale club rossoblù; qualche tifoso a cena nel locale per caso ha salutato con gioia le ex vecchie glorie aquilane, alcune artefici della storica promozione in serie C2 nel “caldo” spareggio di Cassino ai danni dell’Avigliano nella stagione 1978-79. Dopo l’amaro i vari saluti con un unanime “arrivederci”.

“Abbiamo intenzione di organizzare un pranzo – conclude la Cetra – per poi andare a passeggio tutti insieme nel pomeriggio nel centro storico”. 

GLI EX GIOCATORI PRESENTI Totò Bon, Massimo Brutti, Franco Castellucci, Angelo Cerasani,  Alessandro Colli, Candido Di Felice, Luciano Di Marcantonio, Tony Di Sabbato,  Luciano Del Pinto, Antonio Donatelli, Antonio Evangelista, Pietro Ferzoco, Venanzio Gigli, Giancarlo Giglioli, Gianni Leone , Lello Leone, Sandro Marcantoni, Cesidio Oddi, Peppe Pacini, Paolo Perazza, Paolo Rossi, Oscar Sacchini, Mario Serafini, Pino Tofani, Fernando Vaccarelli, Lico Valenti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: CENA AMARCORD TRA VECCHIE GLORIE ROSSOBLU’

    L’AQUILA -  Emozioni, battute, ricordi e scenette hanno arricchito il menù della riuscitissima cena 'amarcord' fra gli ex gi...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: