CALCIO: SERIE D, IL TERAMO ORA E’ PRIMO DA SOLO

19 Settembre 2010 20:55

Regione - Sport

L’AQUILA – Differenti le sorti delle abruzzesi del girone F di serie D nella terza giornata di campionato.

Ha confermato il primato il Teramo vittorioso sul Luco Canistro, mentre nell’altro derby della giornata hanno pareggiato Miglianico e Santegidiese. Sconfitte infine per Renato Curi Angolana e Atessa VdS.

Non delude i propri tifosi il Teramo di Rinaldo Cifaldi (nella foto) che, a Piano d’Accio, si imposto di misura sul Canistro.

Terzo successo consecutivo per i biancorossi che mantengono il primato e continuano l’avanzata verso la Lega Pro. A decidere l’incontro è stato il gol di Gambino al 40’ del primo tempo.

Per il Canistro è arrivata la seconda sconfitta stagionale, un punto dopo tre gare è per i ragazzi di Roberto Sorrentino troppo poco. Occorre invertire la rotta.





Si è concluso senza vincitori né vinti l’altro derby, Miglianico-Santegidiese.

L’incontro è cominciato subito in salita per la Sant, in svantaggio a quattro minuti dall’inizio del match.

A far esultare i teatini è stata la rete di Del Gallo, ma il vantaggio è durato poco perché al 17’ Laboragine ha pareggiato i conti.

Scivolone casalingo per la Renato Curi Angolana, sconfitta tra le proprie mura con un sonoro 0-3 a opera del Real Rimini.

Gli abruzzesi, privi di Cammarata e Romano, hanno giocato parte della gara in dieci per l’espulsione di Pirozzi.

Tutti i gol ospiti sono arrivati nella ripresa. Il risultato è stato sbloccato da Pica al 20’, poi la rete del raddoppio è arrivata al 37’ con Procopio. Nuovamente in gol al 43’, Pica ha decretato il finale 0-3.





Domenica da dimenticare per l’Atessa VdS sconfitta con un risultato all’inglese in casa del Rimini. Per l’ex capolista quello odierno è il primo ko della stagione.

Tra le fila vibratine c’è voglia di pronto riscatto a partire dalla gara di mercoledì prossimo, quando al “Montemarcone” arriverà il Forlì, in occasione del primo turno infrasettimanale di serie D. (a.l)

I RISULTATI DELLA 3ª GIORNATA

Atletico Trivento-Recanatese 3-2, Fossombrone-Sambenedettese 1-1, Civitanovese-Venafro 2-0, Forlì-Cesenatico 1-4, Jesina-Bojano 2-0, Miglianico-Santegidiese 1-1, O.Agnonese-Santarcangelo 1-1, RC Angolana-Real Rimini 0-3, Rimini-Atessa VdS 2-0, Teramo-Luco Canistro 1-0

CLASSIFICA SERIE D GIRONE F

Teramo 9; Atessa VdS  6; Forlì, Rimini, A. Trivento 4; RC Angolana, Santarcangelo, Miglianico, Jesina, Recanatese 3; Sambenedettese, Santegidiese, Fossombrone, Civitanovese, O. Agnonese, 2; Luco Canistro, Bojano, Rimini 1; Cesanatico 0

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CALCIO: SERIE D, IL TERAMO ORA E’ PRIMO DA SOLO

    L’AQUILA - Differenti le sorti delle abruzzesi del girone F di serie D nella terza giornata di campionato.

    <...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: