CANOA: L’OLIMPIONICA IDEM ORO AI CAMPIONATI DI BOMBA

20 Settembre 2010 10:40

Chieti - Sport

BOMBA – Medaglia d’oro nell’ultima giornata dei campionati nazionali di canoa-kajak per l’attesissima campionessa olimpionica Josefa Idem (nella foto), che ieri ha trionfato nel K1 500 metri.

Purtroppo poi l’olimpionica ha dovuto rinunciare alla finale dei 1.000 per un risentimento muscolare avvertito durante la prima gara.





Doppio trionfo invece per Maximilian Benassi (medaglia di bronzo sui 5.000 metri ai recenti mondiali di Poznan) che si è aggiudicato sia i 500 che i 1.000.

La sfida tra i fratelli Facchin nel K4 200 e 500 metri è stata invece vinta da Andrea, il veterano tra i tre, insieme a Benedini, Ricchetti e Scaduto (Fiamme Gialle). Nel K4 500 metri femminile, titolo di campione d’Italia per l’Aniene con Murabito, Petracca, Fiorini e Introini. Stefania Cicali delle Fiamme Azzurre ha invece vinto il K1 1.000 metri.

Nella tre giorni di Bomba (Chieti), ancora una volta l’Abruzzo ha saputo garantire efficienza e ottima organizzazione in tema di manifestazioni sportive.

Un lago di Bomba che, oltre a offrire alle circa tremila persone che in questi giorni hanno assistito ai campionati uno scenario davvero splendido, dopo i Giochi del Mediterraneo e gli assoluti, si candida prepotentemente ad assumere un ruolo importante nell’ambito di questa disciplina.





“Non sono io che devo dire come sono andati questi campionati – afferma Silvano Seca, presidente del Comitato Organizzatore di Bomba 2010 – ma dando un’occhiata generale e sentendo un po’ le voci in giro, possiamo dire che l’evento ha avuto un grande successo. Abbiamo avuto numeri importanti, un grosso coinvolgimento e devo ringraziare le amministrazioni regionali e provinciali, la comunità montana, i nostri partner, per averci dato un importante contributo per l’organizzazione”.

“È stata una manifestazione valorizzata dallo splendore di questo lago e di questi posti – prosegue – e non dimentichiamoci che per la prima volta la Federazione ha unito in un unico evento, in un’unica sede, tutte le categorie”.

“Quanto al futuro – conclude Seca – di certo il lago di Bomba può rappresentare un bacino importante per le federazioni di canoa e canottaggio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CANOA: L’OLIMPIONICA IDEM ORO AI CAMPIONATI DI BOMBA

    BOMBA - Medaglia d’oro nell’ultima giornata dei campionati nazionali di canoa-kajak per l’attesissima campione...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: