CAPISTRELLO – Tracce di sangue sul sentiero che conduce alla “casa di caccia” e , all’interno, un cervo di grossa taglia scuaiato.
A trovare l’animale, di circa 4 anni, sono stati i carabinieri forestali di Canistro, Balsorano, Calano e Tagliacozzo che hanno effettuato controlli sull’attività venatoria a Capistrello (L’Aquila) e hanno identificato un gruppo di 8 persone.
Il responsabile della caccia illecita è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e, come seguito degli approfondimenti di rito, la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di L’Aquila ha decretato per le altre sette persone il divieto di detenzione delle armi e munizioni poiché i soggetti sapevano della caccia illegale e non hanno denunciato il reato all’Autorità preposta al controllo.
I carabinieri forestali di Canistro hanno acquisito 39 fucili, 4 (quattro) pistole, 264 munizioni a palla unica e hanno ritirato 7 libretti personali per licenza di porto di fucile a Q.O. di 43anni, F.O. di 51 anni, S.D.P. di 20 anni, E.C. di 22 anni, M.S. di 30 anni, D.S. di 53 anni e N.S. di 61 anni, perché il loro comportamento è stato ritenuto non appropriato a garantire il non abuso delle armi, ai sensi dell’articolo 39 del Testo unico Leggi Pubblica Sicurezza.
CAPISTRELLO: CACCIA ABUSIVA, UCCISO CERVO, SEQUESTRI E DENUNCECAPISTRELLO – Tracce di sangue sul sentiero che conduce alla "casa di caccia" e , all'interno, un cervo di grossa taglia scuaiato. ...








