ROSETO – “Il clima che respiriamo intorno a noi è molto positivo, la competizione qui a Roseto è molto serrata, ma ora che si delinea lo scenario del ballottaggio constatiamo che il progetto più forte quello del centrodestra perché rappresenta la novità rispetto a candidati e quali zione che appartengono al passato”.
Così nell’intervista streaming, William Di Marco, candidato sindaco di Roseto, appoggiato da Lega, Fdi, Forza Italia e Identità Culturale Rosetana.
Contro di lui per il centrosinistra il sindaco uscente Sabatino Di Girolamo, sostenuto da tre liste: Partito Democratico, Di Girolamo Sindaco e uniti per Roseto.
Scende in campo Tommaso Ginoble, ex assessore regionale, ex deputato del Partito democratico, ora sotto le insegne di Italia Viva, appoggiato da quattro liste.
In campo poi Mario Nugnes, della civica Spazio civico appoggiato da un altro big di Roseto, l’ex parlamentare Giulio Sottanelli, ex deputato di Scelta civica, ora coordinare regionale di Azione, il partito dell’ex ministro dello Sviluppo economico e europarlamentare Carlo Calenda, con sei liste. Il Movimento 5 stelle e tre liste civiche appoggiano invece Rosaria Ciancaione.
Tornando i programmi Di Marco ricorda che “abbiamo proposto 12 asset strategici concreti e tra questi mi piace sottolineare il decoro urbano, del tutto deficitario in questi anni, e che invece è di decisiva importanza, non solo per la qualità della vita dei cittadini, ma anche per una città a vocazione turistica come Roseto. Tra i nostri progetti è quello di ripensare e riqualificare completamente il collegamento tra la città e l’autostrada che dovrà diventare un vero e proprio biglietto da visita, valorizzare e tutelare la nostra meravigliosa riserva del Borsacchio, ma in un ottica dinamica, e ascoltando anche le ragioni dei proprietari che vivono nell’area protetta”.
L’INTERVISTA
ELEZIONI ROSETO: DI MARCO, “CENTRODESTRA LA VERA’ NOVITA’, PRIORITARIO IL DECORO URBANO”ROSETO - "Il clima che respiriamo intorno a noi è molto positivo, la competizione qui a Roseto è molto serrata, ma ora che si delinea lo scenario de...









