L’AQUILA: AVVOCATI DEL COMUNE CITANO L’ENTE PER SOMME TRATTENUTE SU STIPEDI

21 Ottobre 2018 09:47

Regione - Cronaca

L’AQUILA – Gli avvocati del Comune dell’Aquila hanno citato l’ente davanti al giudice del lavoro per la mancata restituzione di somme trattenute sugli stipendi, secondo loro illegittimamente.

Il Comune, nonostante i reiterati tentativi e inviti bonari al pagamento, si è sempre opposto negando tale riconoscimento nonostante altre pubbliche amministrazioni dotate di Avvocatura non abbiano fatto resistenze.





La controversia relativa al pagamento dei compensi dell’Avvocatura comunale e della correlazione, sul costo gravante sull’amministrazione, della componente fiscale Irap, ha interessato da anni la magistratura contabile.

Una sentenza del Consiglio di Stato di alcuni anni fa, a sezioni unite, ha raccontato Il Centro, sembra chiarire il caso: si è giunti alla conclusione di rendere l’Irap immediatamente indisponibile, accantonandola nei conti dell’ente, ma con successiva distribuzione delle risorse agli avvocati al netto della componente fiscale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. L’AQUILA: AVVOCATI DEL COMUNE CITANO L’ENTE PER SOMME TRATTENUTE SU STIPEDI

    L'AQUILA - Gli avvocati del Comune dell'Aquila hanno citato l'ente davanti al giudice del lavoro per la mancata restituzione di somm...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: