CASTEL DI SANGRO – Prima ruba prima un furgone e poi un’auto, per darsi subito dopo alla fuga, ma viene arrestato al termine di un rocambolesco inseguimento.
È accaduto ieri sera a Pratola Peligna quando un 24enne, approfittando di una momentanea distrazione dell’autista, intento a svolgere l’attività lavorativa, è riuscito a rubare il suo furgone. Da qui le ricerche diramate dalle centrali operative su tutto il territorio peligno e sangrino.
Il 24enne, dopo un primo avvistamento nei pressi di Castel di Sangro, è fuggito all’alt della pattuglia e, percorso qualche chilometro ad alta velocità, ha abbandonato il mezzo proseguendo a piedi la fuga e facendo perdere le sue tracce.
Più tardi nel centro abitato di Barrea, il fuggitivo, non contento delle malefatte, è riuscito a impossessarsi di una Fiat Punto lasciata in sosta dal proprietario, sfrecciando per le strade dell’Alto Sangro a bordo dell’auto. Questa volta, però, non c’è stato scampo.
Subito intercettato dalle pattuglie ha tentato nuovamente la fuga, ma è stato bloccato e arrestato dai militari della stazione di Pescasseroli e del nucleo radiomobile di Castel di Sangro.
L’uomo, dopo il rituale avviso alla Procura della Repubblica di Sulmona, è stato trasferito nel carcere peligno. Dovrà rispondere dei reati di furto aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale.
RUBA PRIMA UN FURGONE E POI UN’AUTO: SCATTA INSEGUIMENTO NELL’ALTO SANGRO, ARRESTATO 24ENNECASTEL DI SANGRO - Prima ruba prima un furgone e poi un'auto, per darsi subito dopo alla fuga, ma viene arrestato al termine di un rocambolesco insegu...








