L’AQUILA – Domani giovedì 3 aprile alle ore 11.00, presso la Sala lignea del Palazzetto dei Nobili, piazza Santa Margherita L’Aquila, si terrà la Cerimonia di premiazione della XII edizione del premio Avus 2009.
Il premio AVUS ha lo scopo di onorare la memoria delle studentesse e degli studenti universitari vittime del terremoto dell’Aquila del 2009.
Nato grazie all’associazione A.V.U.S. “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, con il supporto dell’Università degli Studi dell’Aquila e del Gran Sasso Science Institute, il premio viene assegnato per la migliore tesi di laurea magistrale che abbia indagato aspetti ingegneristici, sociali o economici legati alla gestione del rischio sismico e alla resilienza delle popolazioni e dei territori.
Il premio consiste in un assegno del valore di tremila euro e sarà finanziato dall’Università degli Studi dell’Aquila, dal Gran Sasso Science Institute e dall’Associazione AVUS.
Interverranno Sergio Bianchi, papà di Nicola, morto la notte del terremoto, presidente Avus 2009, il professor Eugenio Coccia, il professor Enrico Miccadei, il giornalista Umberto Braccili
SISMA 2009: PREMIO AVUS, DOMANI L’ASSEGNAZIONE DEI 3MILA EURO A MIGLIOR TESI PREVENZIONE SISMICAL'AQUILA - Domani giovedì 3 aprile alle ore 11.00, presso la Sala lignea del Palazzetto dei Nobili, piazza Santa Margherita L’Aquila, si terrà la ...








