Maltempo, la Provincia di Teramo chiede stato di calamità per area vasta

9 Ottobre 2007 00:00

- Politica

 Gli uffici stanno predisponendo una relazione dettagliata dei danni subiti dall’intero territorio. Uomini e mezzi dell’ente, impegnati fin da sabato notte, stanno lavorando per garantire la transitabilità dell’intera rete provinciale. Il presidente D’Agostino: “Solidarietà e vicinanza ai cittadini colpiti”
“La Provincia associa la propria richiesta a quella dei Comuni interessati, in particolare Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro, affinchè venga dichiarato lo stato di calamità naturale”. A sottolinearlo, intervenendo in merito all’eccezionale ondata di maltempo che ha investito il territorio provinciale tra sabato e domenica, provocando ingenti danni soprattutto alle località costiere, è il presidente della Provincia Ernino D’Agostino.





“Chiederemo – precisa il presidente D’Agostino – che lo stato di calamità sia esteso ad un’area più vasta di quella dei comuni colpiti, e ciò sulla base di una relazione che i nostri uffici stanno attualmente predisponendo al fine di individuare con esattezza i danni”.

Uomini e mezzi della Provincia, intanto, si sono attivati tempestivamente fin dall’inizio per far fronte ai problemi verificatisi sulla rete viaria provinciale. Sulle strade sono stati impegnati, a partire dalle 3 di sabato notte fino a ieri pomeriggio con ripresa delle attività questa mattina, 4 squadre di operai dell’ente ed alcune ditte esterne incaricate dall’amministrazione. In alcuni casi si è reso necessario l’utilizzo dei mezzi anti-neve per eliminare il fango.





Fonte e intero articolo: agricolturaoggi.com 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. Maltempo, la Provincia di Teramo chiede stato di calamità per area vasta

     Gli uffici stanno predisponendo una relazione dettagliata dei danni subiti dall’intero territorio. Uomini e mezzi de...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: