SEMILLEROS, PARTITE DI SOLIDARIETA' PER I GIOVANI DEL PERU'

CALCIO: GIOVANISSIMI PESCARA A TORNEO CON MONTELLA

20 Settembre 2010 10:24

Pescara - Sport

PESCARA – Si rinnova il connubio tra sport e solidarietà con un’importante iniziativa a sostegno dei più giovani. Attraverso il linguaggio universale del calcio si svolgerà a Roma per l’intera settimana il torneo “Semilleros-In sport we trust”, promosso per regalare un’opportunità di riscatto sociale ai ragazzi orginari del Perù.





Anche il Pescara calcio, con la sua formazione giovanissimi, parteciperà alla manifestazione sportiva che inizierà domani a cui prenderanno parte anche le squadre di Romulea, Roma, Lazio e Savio: il primo match si disputerà alle ore 15 sul campo della Roma, mentre alle 18 sul campo della Società Sportiva Savio (via norma 9 – Roma) si fischierà l’inizio della prima partita dei peruviani.

Il calcio d’inizio del torneo sarà dato da Juan Manuel Vargas. Il giocatore andino, oggi esterno sinistro della Fiorentina, ha accettato di diventare il testimonialdell’iniziativa perché anche lui fu scoperto grazie al torneo Semilleros, partecipando ad una delle prime edizioni agli esordi della carriera calcistica.

Oltre al forte esterno dei viola testimonial del torneo, che viene presentato proprio oggi a Roma, saranno anche Simone Inzaghi e Vincenzo Montella, due attaccanti di razza coinvolti per segnare il gol più importante, quello della solidarietà.





Nel mese di agosto sono stati selezionati su circa 10.000 partecipanti, attraverso un torneo di livello nazionale, i 14 migliori giocatori classe 1997 del Perù che si confronteranno con i giovanissimi delle squadre italiane: l’allenatore ed accompagnatore della squadra sudamericana sarà Monsignor Chris Kierans (Monsignore Congregazione Christian Brothers di Dublino presso il Vaticano).

Il progetto, che si avvale di importantissimi sponsor economici ed istituzionali, consiste nella organizzazione di più tornei in varie discipline sportive, tra cui il calcio ai quali si promuove la partecipazione delle località territoriali con maggiori disagi sociali.

Tutti i responsabili delle divisioni giovanili, a livello tecnico e organizzativo, delle squadre partecipanti si sono prodigati per la riuscita di questo torneo: il generale Giulio Coletta (SS Lazio), Bruno Conti e Marco Rizzet (AS Roma), Vito Vilella (Romulea), Antonio Palladinetti (Pescara calcio).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CALCIO: GIOVANISSIMI PESCARA A TORNEO CON MONTELLA

    PESCARA – Si rinnova il connubio tra sport e solidarietà con un’importante iniziativa a sostegno dei pi&ugrav...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: