RIGOPIANO: TRE MESI DOPO, FLASH MOB A PESCARA PER RICORDARE LE VITTIME

19 Aprile 2017 13:49

Pescara - Cronaca

PESCARA – Un flash mob commemorativo, quello organizzato a Pescara il 18 aprile per ricordare le vittime di Rigopiano a tre mesi dalla tragedia della valanga che il 18 gennaio scorso, travolse l'hotel di Farindola (Pescara), uccidendo 29 persone.

Per non dimenticare, ma anche per chiedere giustizia, circa duecento persone si sono ritrovate a Pescara in piazza della Repubblica prima e in piazza della Rinascita poi.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato vittime Rigopiano, il corteo è partito intorno alle 16, ha percorso corso Umberto, er arrivare in piazza della Rinascita.

Familiari delle vittime e amici hanno formato un grande cerchio, tutti con un fiocco sul braccio, bianco come la neve.





Alle 16.48, ora presunta della valanga, lo squillo di tromba con il silenzio ha introdotto la corsa di bambini in maglia bianca all'interno del cerchio, come la valanga corse verso il Rigopiano. I bambini poi hanno scritto i nomi delle vittime sull'asfalto della piazza e hanno liberato 29 colombe bianche.

Fra i partecipanti anche i sindaci di Pescara e di Farindola, Marco Alessandrini e Ilario Lacchetta, il vice sindaco e il presidente del Consiglio comunale del capoluogo adriatico, Antonio Blasioli e Francesco Pagnanelli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: