L’AQUILA – L’indiscrezione di AbruzzoWeb continua a trovare conferme: tra i nomi nuovi della possibile rinascita dell’Aquila Calcio c’è quello del dirigente sportivo Enzo Nucifora, che ha assistito all’ultima gara del “Fattori” con l’Aprilia come anticipato da questo giornale.
Da quanto si apprende, se il presidente Elio Gizzi non riuscisse a passare a qualcun altro la carica più alta, come ha detto di voler fare, potrebbe puntare su una rosa giovane affidandosi alla consulenza di Nucifora.
Intanto la scorsa settimana c’è stato un primo incontro tra il diesse di origine messinese, lo stesso Gizzi e il consulente dell’area tecnica Ercole Di Nicola. “Siamo stati a cena insieme – rivela Nucifora – è stata una serata informale fra amici e persone che si stimano reciprocamente. Si è fatto un bilancio sulla stagione appena conclusa parlando del più e del meno”.
Non è certo un segreto che a tavola, e anche nel calcio, nascano le grandi intese, ma al momento non c’è niente di più che un interessamento. “Giovani o non giovani – spiega l’ex ds di Pescara e Chieti – è tutto ancora da vedere. Io sono in attesa di una chiamata dei rossoblù, ma bisognerà attendere le evoluzione societarie. Mi auguro che il prossimo anno L’Aquila possa fare la Prima divisione, se pensiamo che 24-25 squadre rischiano la non iscrizione al campionato”.
Riguardo la posizione “da valutare” del padre e padrone del mercato Di Nicola, Nucifora ha le idee chiare. “Penso – dice – che sia un pilastro dell’Aquila Calcio e non credo che la società possa disfarsi così di lui. Di Nicola è una persona che stimo”.
“La formalità di denominazione – aggiunge riguardo alla carica che andrebbe a coprire qualora si creasse la “convivenza con Di Nicola” – lascia il tempo che trova. Attendo notizie per poter eventualmente entrare nei dettagli per incominciare a pensare al prossimo campionato”.
Per L’Aquila Calcio è già tempo di programmare la nuova stagione.
Oltre alla ricerca di nuovi soci, Corrado Chiodi e Stefano Cipriani sono in stand-by, il club rossoblù è alla ricerca del nuovo allenatore per sostituire Aldo Papagni.
Da quanto appreso da AbruzzoWeb, il primo sulla lista dell’attuale responsabile dell’area tecnica Ercole Di Nicola è Archimede Graziani.
Di Nicola lo conosce bene per averlo avuto come tecnico alcune stagioni fa al Morro d’Oro, in serie D. Proprio in quarta serie Graziani ha allenato anche Castellana, Castelsardo, Calagianus e Mantova, con quest’ultima conquistando la promozione in Seconda divisione.
Sono giorni caldi anche per il calciomercato, limitato in questa primissima fase d’incertezza solo alle conferme e le partenze nella rosa attuale. Domani è previsto un incontro tra Di Nicola e i rossoblù che hanno chiuso la stagione fuori dai play off.
Un vertice dal quale potrebbero già arrivare molti verdetti. Stefano Castellani
CALCIO: NUCIFORA E L’AQUILA SI STUDIANO, ”POSSIBILE IL RIPESCAGGIO”L'AQUILA - L'indiscrezione di AbruzzoWeb continua a trovare conferme: tra i nomi nuovi della possibile rinascita dell'Aquila Calcio c&rsqu...









