ROCCARASO – Il consigliere comunale di Roccaraso (L’Aquila) Luigi Altamura ha lasciato i banchi della maggioranza per costituire un gruppo monocomponente che lo svincoli da decisioni non condivise.
L’atto, notificato questa mattina, è scaturito da una riflessione del consigliere relativa alla dismissione da parte del Comune del complesso residenziale ex Sme (colonia Enel) per ricavarne appartamenti.
“Rinnovo la fiducia al sindaco Armando Cipriani – dice Luigi Altamura – ma rimarrò fermo sulle mie posizioni tese ad evitare inutili speculazioni su un territorio che in maniera fisiologica prima o poi diventerà corridoio principale per lo spostamento della preziosa fauna protetta tra i parchi della Maiella e Nazionale d’Abruzzo. Questo dovrà portare a una necessaria rimodulazione dell’adottando piano regolatore”.
“In consiglio comunale – conclude Altamura – deciderò di volta in volta cosa votare, ma la mia attività sarà tesa alla valorizzazione del territorio, evitando i complessi dormitorio costituiti da seconde case abitate per pochi giorni all’anno”.
- COMUNE ROCCARASO: VENDITA EX SME, ALTAMURA LASCIA LA MAGGIORANZA
ROCCARASO - Il consigliere comunale di Roccaraso (L'Aquila) Luigi Altamura ha lasciato i banchi della maggioranza per costitu...









