RAPINO: OLTRE 10MILA PRESENZE AL PARCO DELLA GIOIA INAUGURATO A LUGLIO

29 Agosto 2023 11:57

L'Aquila - Cronaca

CHIETI – Estate da record per il Comune di Rapino, in provincia di Chieti, e il suo nuovo Parco della Gioia. Inaugurato solo l’8 Luglio, il parco che si colloca all’interno della  villa comunale rivista in ogni suo angolo, ad oggi ha contato più di diecimila presenze.





“Abbiamo sempre creduto nelle grandi potenzialità del nostro parco che per sua natura già gode di un’ottima posizione all’interno del tessuto urbano” dichiara il sindaco Rocco Micucci, “ma non ci bastava, abbiamo voluto osare, spingerci oltre e creare da capo uno spazio veramente alla portata di tutti”.

Il parco offre giochi innovativi per bambini e ragazzi di ogni età e di ogni abilità, un percorso dove poter camminare e sostare, un’area di incontro con apposite panchine, il mega gazebo che ha ospitato grandi eventi musicali e di animazione. Presto, a concludere il progetto, arriverà la casa sull’albero, un coworking per giovani studenti ed imprenditori, uno spazio alternativo che si può ritrovare solo nelle città europee più grandi.





“Volevamo realizzare un posto unico, che abbattesse le differenze di ogni tipo, dove ognuno si sentisse parte del tutto, tornando a condividere la gioia”. E quando chiediamo al Primo Cittadino cosa ne pensa di questo boom di presenze esprime con entusiasmo: “Si sono contate centinaia di persone ogni giorno, ininterrottamente dall’apertura. La felicità nei volti dei bambini ma anche dei genitori. Ragazzi che si incontrano e stanno insieme, senza bisogno dei cellulari. Persone di ogni età e di ogni luogo che passeggiano o si siedono a chiacchierare. Questo è lo spettacolo della gioia che si ripete ogni giorno a Rapino”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. RAPINO: OLTRE 10MILA PRESENZE AL PARCO DELLA GIOIA INAUGURATO A LUGLIO
    CHIETI - Estate da record per il Comune di Rapino, in provincia di Chieti, e il suo nuovo Parco della Gioia. Inaugurato solo l’8 Luglio, il parco ch...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: