LANCIANO – “Abbiamo scelto lo screening stomatologico perché i tumori del cavo orale non vengono riconosciuti se non quando la malattia è già in stadio avanzato dal momento che i sintomi sono spesso sottovalutati”.
Spiega così il presidente del Rotary Club Lanciano Alberto Paone l’iniziativa di prevenzione dei tumori del cavo orale e del diabete a cura di medici e volontari del Club. Un Camper della Prevenzione Rotary infatti sarà in città domenica 29 ottobre in piazza Plebiscito dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 per eseguire screening per malattie del cavo orale e test per il diabete.
“Ci concentriamo allora – specifica Paone – su queste patologie per fare una campagna di prevenzione utile e anche insolita, tenendo fede all’impegno che da sempre il Rotary International mette in campo per la tutela della salute”.
Le visite e i test si terranno nel camper, acquistato e allestito dal Distretto 2090 (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) per campagne di promozione della salute nei territori.
- LANCIANO, TUMORI DEL CAVO ORALE E DIABETE: DOMENICA DI PREVENZIONE CON I MEDICI DEL ROTARY CLUBLANCIANO - "Abbiamo scelto lo screening stomatologico perché i tumori del cavo orale non vengono riconosciuti se non quando la malattia è già in st...