PESCARA – Carlo Costantini, ex parlamentare dell’Italia dei valori e consigliere regionale, attuale consigliere comunale a Pescara, ha aderito ad Azione, il partito di Carlo Calenda e che ha come coordinatore regionale in Abruzzo, l’ex deputato Giulio Cesare Sottanelli.
La conferenza stampa è in programma domani alle 11 presso la Sala Consigliare del Comune di Pescara.
Parteciperanno all’incontro il coordinatore regionale Cesare Sottanelli; l’ex Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni, il coordinatore provinciale di Pescara di Azione Stefano Torelli.
Avvocato di 59 anni, la carriera politica di Carlo Costantini comincia agli inizi degli anni ’90, da consigliere comunale a sindaco di San Giovanni Teatino. A seguire è stato consigliere regionale con l’incarico di Presidente della Commissione Vigilanza, consigliere comunale di Pescara e presidente dell’Azienda di Promozione Turistica Regionale. Dall’aprile del 2006 deputato fino al gennaio del 2009, eletto nella lista abruzzese di Italia dei Valori. Principale promotore del referendum consultivo relativo alla “Nuova Pescara”, alla guida del fronte del SI che nel maggio del 2014 ha ottenuto il 64% dei consensi. E’ stato anche candidato presidente della Regione nel 2009, sconfitto dal candidato del centrodestra Gianni Chiodi.
Dal 2019 è consigliere comunale di Pescara, eletto con una lista civica. Nell’incontro con la stampa domani, illustrerà le ragioni della sua scelta di schierarsi con il partito di Carlo Calenda.
PESCARA: L’EX DEPUTATO E CONSIGLIERE REGIONALE CARLO COSTANTINI ADERISCE AD AZIONEPESCARA - Carlo Costantini, ex parlamentare dell'Italia dei valori e consigliere regionale, attuale consigliere comunale a Pescara, ...








